Jujitsu, il Comune di Palermo elogia Gaita e Garofalo: “Loro risultati ci rendono orgogliosi”

di Pietro Minardi

Gli assessori Toni Sala e Paolo Petralia Camassa, in rappresentanza del Comune di Palermo, hanno elogiato i successi conseguiti dai due atleti siciliani Cristian Gaita e Martina Garofalo. Il primo ha conquistato il titolo di campione Under 21 nella categoria 56 kg; mentre per Martina Garofalo arriva l’argento nella categoria 45 kg.

SALA: “NOSTRI ATLETI PIU’ CHE UNA CERTEZZA”

«Cristian Gaita e Martina Garofalo, sono più che una certezza. I loro risultati ai campionati del mondo di jujitsu di Abu Dhabi, non possono che rendere orgogliosi: due giovani palermitani capaci di affermarsi ai massimi livelli, confermando il 2021 come anno positivo dello sport italiano. Il nostro obiettivo deve essere il sostegno a tutti gli sport, da quelli più seguiti a quelli da incentivare e diffondere fra i più giovani».

PETRALIA: “RISULTATI CONFERMANO GRANDE FENOMENO SPORTIVO DELLA CITTA'”

Per l’assessore allo Sport, Paolo Petralia Camassa si tratta di «un risultato che conferma il grande fermento sportivo della città. Il jujitsu impone un allenamento costante e faticoso, e questi straordinari risultati di Cristian Gaita e Martina Garofalo riempiono di orgoglio gli appassionati e tutto il mondo sportivo palermitano».