Gli assessori Toni Sala e Paolo Petralia Camassa, in rappresentanza del Comune di Palermo, hanno elogiato i successi conseguiti dai due atleti siciliani Cristian Gaita e Martina Garofalo. Il primo ha conquistato il titolo di campione Under 21 nella categoria 56 kg; mentre per Martina Garofalo arriva l’argento nella categoria 45 kg.
«Cristian Gaita e Martina Garofalo, sono più che una certezza. I loro risultati ai campionati del mondo di jujitsu di Abu Dhabi, non possono che rendere orgogliosi: due giovani palermitani capaci di affermarsi ai massimi livelli, confermando il 2021 come anno positivo dello sport italiano. Il nostro obiettivo deve essere il sostegno a tutti gli sport, da quelli più seguiti a quelli da incentivare e diffondere fra i più giovani».
Per l’assessore allo Sport, Paolo Petralia Camassa si tratta di «un risultato che conferma il grande fermento sportivo della città. Il jujitsu impone un allenamento costante e faticoso, e questi straordinari risultati di Cristian Gaita e Martina Garofalo riempiono di orgoglio gli appassionati e tutto il mondo sportivo palermitano».