Nuoto agonistico Sicilia: Bossone scatenato!

di Marco Mattia Conti

Nuoto agonistico Sicilia: Bossone scatenato!

La Piscina Comunale Giovanni Paolo 2° di Paternò ha dato inizio alla stagione agonistica regionale siciliana ospitando la Qualificazione ai Campionati Regionali di Categoria Juniores, Cadetti e Seniores.

Presenti oltre 200 atleti in rappresentanza di 21 Società del settore sia orientale che occidentale, la Manifestazione federale della Finsicilia ha permesso per la prima volta dopo 20 mesi che gli atleti dei sue settori si potessero incontrare in una seduta comune di gare.

Stringenti ed in assoluta sicurezza le disposizioni in tema di prevenzione contagi con le tribune chiuse al pubblico e queste riservate ai soli atleti suddivisi in settori a seconda del numero degli atleti per ogni Società.

I risultati di valore non sono mancati ed hanno visto il miglioramento di ben 3 record regionali Seniores del talento trapanese Mario Bossone (in foto a destra con la sua allenatrice Stella Di Gesù), in forza alla Pol. Mimmo Ferrito di Palermo.

Nuoto agonistico Sicilia: Bossone scatenato!

I record sono arrivati nelle tre specialità della rana, 50-100-200 metri con tempi di assoluto valore nazionale: 27″31, 59″86, 2’12″08 a riprova del buon stato di forma del 20enne trapanese.

Record voluti, ma inseriti in un periodo di allenamento che porterà l’atleta a partecipare ai Campionati Italiani Assoluti Invernali di vasca corta a Riccione dal 30 novembre al 1 dicembre e quindi non ancora al top prestativo ricercato.

Ecco a seguire le migliori prestazioni della prima e seconda giornata:

Come si può notare Mario Bossone consegue i tempi utili alla partecipazione al Campionato Invernale nei 50 e 100 metri rana e a quello Italiano Primaverile anche nei 200 metri rana, mentre il pallino giallo rileva anche chi ha ottenuto il tempo limite per i Criteria giovanili di Marzo.

In luce in quest’ultimo caso il 51″43 e il 1’51″85 di Gianluca Messina, 2005 della Pol. Nadir Palermo nei 100 e 200 metri stile libero e il 23″25 e 25″19 nei 50 metri stile libero e 50 metri farfalla di Andrea Candela, 2005 della Aquarius Trapani.

In termini di punteggio rileviamo anche il 49″31 e il 1’49″21 di Andrea Facciolà, 1999 Tennis Club 3 Palermo, nei 100 e 200 metri stile libero.

La diretta streaming è stata curata come sempre da SportWebSicilia ed è reperibile sul profilo facebook della testata giornalistica; prossimo fine settimana stesso programma gare e sede con protagonisti la categoria Ragazzi.

Quì i risultati interattivi di FinSicilia.