Calcio Eccellenza femminile: salgono le quotazioni di Marsala e Monreale

di Omar Menolascina

Si sono giocate tre delle quattro partite in programma nella 3^ giornata del campionato di Eccellenza femminile di calcio a 11. Nel girone A, il Marsala ha battuto 4-0 a domicilio la Vigor Montelepre grazie ai gol di Iannazzo, a segno con un pregevole tiro a giro, Giacalone dalla distanza e, dopo l’intervallo, di Via e Alcamo, autrice di una spettacolare staffilata al volo. Da applausi la sportività dimostrata da entrambe le squadre, protagoniste di un apprezzatissimo “terzo tempo”.

Il Monreale si è aggiudicato con il punteggio di 6-3 l’intera posta in palio nell’atteso match contro l’Academy Sant’Agata Militello, alla quale non sono bastate, le realizzazioni di Ferrigno, Cicirello e Napoli per assicurarsi un risultato positivo.

Le ragazze del Monreale

Secondo successo consecutivo in altrettante uscite, nell’altro raggruppamento, per il Camaro allenato da Roberto Smedile, che ha superato con un perentorio 9-0 il Don Bosco 2000. Vittoria aperta dal rigore trasformato con freddezza da Leardo, che si è poi ripetuta nel finale con la marcatura che ha chiuso l’incontro. A cavallo tra i due tempi, la doppietta dell’attaccante Fragomeni.

Neroverdi scatenate nella ripresa con le realizzazioni di Visalli, Rizzo e Simona Perrone, mentre un’autorete ospite ed il centro di capitan Guerrera hanno messo il punto esclamativo sul brindisi delle peloritane. E’ stata rinviata la gara Cr Scicli-Gloria. JSL Women e Santa Lucia hanno osservato, infine, il turno di riposo previsto dal calendario. Nel weekend, spazio alle sfide di Coppa Italia.

Le giocatrici peloritane del Camaro

Risultati. Girone A: Monreale-Academy Sant’Agata 6-3; Vigor Montelepre-Marsala 0-4. Riposava: Jsl Women. Classifica: Marsala e Monreale 6; Jsl Women e Academy Sant’Agata 3; Vigor Montelepre 0.

Girone B: Camaro-Don Bosco 2000 9-0; Cr Scicli-Gloria rinv. Riposava: Santa Lucia. Classifica: Camaro 6; Santa Lucia 3; Gloria, Cr Scicli e Don Bosco 2000 0.