Calcio Catania: rinviata la decisione del tribunale sul futuro del club, domenica si gioca a Taranto

di Andrea Fichera

Il futuro del Calcio Catania si divide tra notizie di campo e di tribunale. Il club rossazzurro, in seguito alla richiesta di fallimento avanzata dalla Procura, ha richiesto un mese di tempo per evitare la disfatta. Tempo che servirà a SIGI per far quadrare i conti e dare garanzie al collegio del Tribunale di Catania. Rinviata, quindi, la decisione sul futuro del club al 21 Dicembre, con la fievole speranza per il popolo etneo di attirare l’interesse da parte di nuovi investitori o sponsor.

Nel frattempo, procedono gli allenamenti a Torre del Grifo in vista della difficile trasferta di domenica a Taranto. La ciurma di Baldini, reduce dalla sconfitta in extremis con il Foggia, punta a ritrovare un risultato positivo e riprendere la striscia interrotta settimana scorsa. Per fare ciò, gli etnei si affideranno al rientrante bomber Luca Moro. Il talentuoso centravanti, infatti, è stato il grande assente delle ultime due gare, perchè impegnato con la nostra Nazionale under 20. Galvanizzato dalla rete in maglia azzurra, Moro giuderà nuovamente l’attacco del Catania al fianco dei vigorosi Rossini e Ceccarelli. In dubbio, invece, la presenza di Greco, una delle grandi scoperte di Mister Baldini. Al suo posto, potrebbe nuovamente trovare spazio capitan Izco, autore di un’ottima prova contro il Foggia. In difesa probabile il rientro di Claiton e dello squalificato Zanchi.

DOVE VEDERE TARANTO-CATANIA

Il match tra Taranto e Catania, in programma domenica alle ore 14.30, sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, disponibile dopo essersi registrati e aver attivato l’abbonamento mensile o annuale. Non ci sarà invece la possibilità di seguire il partita su Sky Sport o, in chiaro, su Rai Sport. Un’ulteriore possibilità per vedere la gara è raffigurata da 196 Sports: piattaforma di streaming dedicata solo ai residenti all’estero. La sfida, inoltre, è stata scelta come “Match of the Week” da Eleven Sport, e sarà contraddistinta da un ampio prepartita e interviste live a bordocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (4-2-3-1): Chiorra; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Bellocq, Marsili; Pacilli, Civilleri, Falcone; Giovinco. All. Laterza

CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Zanchi; Rosaia, Maldonado, Izco; Ceccarelli, Moro, Russini. All. Baldini