Coppa Italia, 6 squadre passano il turno d’apertura

di Omar Menolascina

Academy Sant’Agata Militello, Marsala, Camaro, JSL Women e Monreale hanno rispettato i pronostici nel primo turno della Coppa Italia siciliana di calcio femminile, aggiudicandosi le doppie sfide proposte dal regolamento.

Assieme a loro, si è qualificato anche il Santa Lucia Siracusa, migliore tra le cinque formazioni perdenti. La formula della manifestazione prevede ora due triangolari, la cui composizione verrà comunicata nei prossimi giorni dalla Lnd Sicilia. Le vincitrici dei raggruppamenti si giocheranno poi, in campo neutro, l’ambito titolo regionale.

Le ragazze dell’Academy Sant’Agata

Nelle gare di ritorno, l’Academy Sant’Agata ha battuto in trasferta per 2-0 il Santa Lucia grazie alle reti di Raffaele e Graziano. Successo di misura (1-0 con rete di Di Stefano) del Marsala allenato da Valeria Anteri ai danni del Gloria, ma la qualificazione delle lilibetane era già ipotecata dopo il 7-1 a loro favore dell’andata.

Agevole affermazione (7-1) del Camaro in casa della Vigor Montelepre, arresasi alle realizzazioni delle neroverdi: Rizzo, autrice di una tripletta, Fragomeni, Romano, Leardo e Guida. Poker (4-0) della JSL Women di mister Marco Palmeri nel match del comunale di Brolo contro la Cr Scicli (marcatrici tirreniche: Saraò, due volte a bersaglio, Salerno e Bertè). Completa il quadro il 7-1 del Monreale ai danni del Don Bosco 2000. Nel weekend tornerà, infine, il campionato d’Eccellenza con gli incontri della 4^ giornata dei due gironi.

Il Camaro al gran completo

Prossimo turno Eccellenza Girone A: Academy Sant’Agata-Cr Vigor Montelepre; Marsala-JSL Women. Riposa: Monreale. Girone B: Don Bosco 2000-Cr Scicli e Gloria-Santa Lucia. Riposa: Camaro.

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione