Basket, problemi per l’Orlandina: squarcio nella copertura del PalaFantozzi

di Pietro Minardi

Brutte notizie per la Infodrive Capo d’Orlando. A causa del maltempo che si sta abbattendo nelle ultime ore sulla Sicilia, si è aperto un enorme squarcio nella prima copertura del PalaFantozzi, impianto dove i paladini giocano le loro partite ufficiali di Serie A2 Green.

Il palazzetto, così come scritto dalla società, versa in condizioni pessime. Una situazione che potrebbe aggravarsi nei prossimi giorni, visto il perdurare delle avverse condizioni meteo.

LE PAROLE DEL DG FRANCESCO VENZA

Resta in piedi la seconda copertura, quella interna. Elemento che, al momento, consente al club orlandino di giocare le proprie partite in casa. Situazione che in futuro potrebbe capire. Da qui il messaggio lanciato all’amministrazione comunale.

A dare l’allarme è il DG Francesco Venza: “Non possiamo nascondere che la situazione è grave. Dal 2018 lo squarcio è peggiorato in maniera preoccupante e adesso si è arrivati al limite. Sarebbero oramai insufficienti interventi tampone. Il sindaco ho più volte assicurato circa la realizzazione dell’intervento. Purtroppo sono rimaste solo promesse”.

“Probabilmente i rischi che sta correndo il movimento cestistico orlandino non sono stati percepiti fino in fondo. Qualora cedesse anche la seconda copertura, evento assai probabile, chiederò asilo al PalaMangano di Sant’Agata di Militello – conclude Venza – per terminare degnamente la stagione e poi chiudere definitivamente i battenti.