Calcio a 5 femminile A2 e C: il Castellammare muove la classifica, Team Scaletta ko

di Omar Menolascina

Il Castellammare è tornato al successo nel campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile. Nella nona giornata, la squadra trapanese si è imposta sul parquet del Napoli per 7-4 grazie ai gol di: Caserta, autrice di una doppietta, Mancuso, Amato, Bevilacqua, Cottone e Di Piazza. Le ragazze allenate da Enzo Giacalone hanno, però, poi perso (4-3), davanti ai propri sostenitori, il recupero del quarto turno contro la Salernitana, pagando a caro prezzo le assenze.

Riscaldamento del Team Scaletta

Il Team Scaletta è stato sconfitto, invece, in trasferta dall’ambiziosa Irpinia con il netto punteggio di 9-1. Le padrone di casa ipotecano la vittoria nel primo tempo, chiuso sul 4-0 dopo la doppietta di Del Gaizo ed i centri di Braccia e Pugliese, autrice di uno spettacolare tiro sotto l’incrocio. Cucinotta riduce le distanze, ma poi l’Irpinia impingua il bottino.

Nel torneo regionale di C, la capolista Futsal Ragusa si è aggiudicata il match di cartello contro il Camaro. Al “PalaParisi”, le iblee hanno conquistato l’intera in palio nonostante le neroverdi abbiano tenuto loro testa per larga parte del confronto. Lo testimonia il 2-1 a favore delle peloritane all’intervallo, firmato di De Gaetano e Cristiano.

Inizio partita Futsal Ragusa-Camaro

Il Ragusa stringe nella propria metà campo la formazione guidata da Tiziana Impoco sin dalle battute iniziali della ripresa, ribaltando il risultato con le reti di Ricupero, Brkan, e Militello, che realizza una tripletta di pregevole fattura. La Meta Catania è rimasta ad una lunghezza dalla vetta dopo l’affermazione ai danni del Real Palazzolo. Tre punti preziosi pure per il Catania C5, che ha piegato la resistenza del San Pio X. Completa il quadro la goleada della B&M Ferraro nella sfida contro il Real Palazzolo.

La squadra della B&M Ferraro

Risultati serie A2: Cus Cosenza-Spartak Cosenza 10-2; Irpinia-Team Scaletta 9-1; Futsal Rionero-Sangiovannese 5-0; Royal Team Lamezia-Salernitana 9-1; Woman Grottaglie-Futsal Wolves 4-2; Napoli Castellammare 4-7; Castellammare-Salernitana 3-4 (recupero). Classifica A2: Royal Team 24; Irpinia e Woman Grottaglie 22; Futsal Wolves e Cus Cosenza 16; Futsal Rionero 15; Salernitana 13; Castellammare 10; Team Scaletta 8; Segato 7; Spartak Caserta e Sangiovannese 1; Napoli 0.

C regionale: Futsal Ragusa-Camaro 5-2; Catania C5-San Pio X 4-2; B&M Ferraro-Real Palazzolo 14-2; Meta Catania-Città di Canicattì 4-2. Classifica: Futsal Ragusa 16; Meta Catania 15; Camaro e Catania C5 10; B&M Ferraro 7; San Pio X 5; Città di Canicattì 4; Real Palazzolo 1.

Le FOTO sono tratte dalle pagine facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.