Satta: “A Cassano in campo con il cuore e con la testa”

di Elio Natale Coppola

La Serie A Beretta di pallamano femminile sta raggiungendo il suo giro di boa. Nella nona e penultima giornata di campionato, in programma sabato 11, le Arpie sfideranno, alle 15, le varesine del Cassano Magnago. Le due compagini si trovano appaiate in classifica in 6ª posizione a quota 8 punti.

Dopo il pareggio con l’Ariosto Ferrara della scorsa settimana, le ragazze di Gonzalez puntano a quella vittoria che ormai manca dal 16 Ottobre; dalla sfida con il Casalgrande Padana valevole per quarta tornata della competizione. Un eventuale successo porterebbe una ventata di sicurezza e serenità alle neroverdi che potranno rivolgere al girone di ritorno uno sguardo d’ottimismo.

domenica-satta-handball-erice

Domenica Satta

Dipinge perfettamente la situazione della squadra Domenica ‘Dodo’ Satta: «L’inizio di campionato non è stato dei migliori. Non siamo partite con il piede giusto, poca concentrazione e troppi errori in campo. La partita contro il Cassano ci serve per prendere una boccata di ossigeno, rialzarci e guardare positivamente il girone di ritorno. La squadra del Cassano Magnago è giovane, fresca, veloce. Sono ragazze cresciute insieme, agguerrite e quindi per noi non sarà una partita facile e dovremo scendere in campo con il cuore e con la testa».

Gli appuntamenti con la pallamano però non finiscono qui perchè domenica 12 scenderanno in campo le giovani Arpie della A2. In questa 5ª giornata l’Handball Erice se la dovrà vedere, tra le mura amiche del PalaCardella, con il Conversano. Come per la prima squadra, anche questa sarà una sfida tra due compagini che condividono la stessa posizione in classifica, la quarta. Dall’infermeria non arrivano buone notizie per le ericine, come sottolinea l’allenatrice Marina Pellegatta: «Scenderemo in campo con tre importanti mancanze causa infortunio, infatti Martina Filindeu, Lorena Contino e Giulia Nangano non saranno dei nostri». Poi il tecnico aggiunge: «Ovvio che, nonostante ciò, cercheremo di far rimanere in casa i due punti. La squadra del Conversano ha un buon collettivo con alcune giocatrici giovani ma interessanti. Noi siamo pronte a riceverle e speriamo bene».

Ringraziamo la società per la preziosa collaborazione. La foto di copertina è tratta dalla pagina Facebook della stessa società.