Calcio a 5 C femminile: il Futsal Ragusa si laurea “campione d’inverno”

di Omar Menolascina

Il Futsal Ragusa si è laureato “campione d’inverno” nella serie C regionale di calcio a 5 femminile. Un titolo platonico, ma che, comunque, è indicativo sui valori in campo in una stagione che si sta rivelando appassionante.

Nella settima giornata, le imbattute iblee hanno rispettato i pronostici della vigilia, superando a domicilio le avversarie del Real Palazzolo grazie ai gol di Militello, andata due volte a bersaglio, Matranga, Brkan e Gurrieri. Convincente è stata, comunque, la risposta dell’inseguitrice Meta Catania, che si è imposta nell’intenso derby contro il San Pio X (marcatrici rossazzurre: Parlasciano 3, Musumeci e Proetto).

L’esultanza delle ragazze del Camaro

Entusiasmante successo per le ragazze del Camaro ai danni dell’ambizioso Catania C5. Le neroverdi, in svantaggio di due reti dopo appena cinque minuti, hanno ribaltato la situazione nella spettacolare sfida giocata al “PalaNebiolo”. Gatto ha aperto la rimonta, la doppietta di Marchetta ed il centro di De Gaetano hanno poi consegnato i tre punti alla formazione allenata da Tiziana Impoco. Il Città di Canicattì ha piegato, davanti ai propri sostenitori, la tenace resistenza della B&M Ferraro. Domenica è in programma, infine, sul neutro di Augusta, la finale di Coppa Italia tra Futsal Ragusa e Camaro.

La gioia finale del Città di Canicattì

Risultati 7^ giornata: Real Palazzolo-Futsal Ragusa 1-5; Città di Canicattì-B&M Ferraro 2-1; San Pio X-Meta Catania 3-5; Camaro-Catania C5.

Classifica: Futsal Ragusa 19; Meta Catania 18; Camaro 13; Catania C5 10; Città di Canicattì e B&M Ferraro 7; San Pio X 5; Real Palazzolo 1.