ATP Challenger Bendigo: Salvatore Caruso agli ottavi di finale

di Giuseppe Ortale

Dopo aver usufruito di un bye al primo turno arriva la vittoria all’esordio stagionale per Salvatore Caruso impegnato in Australia nell’ATP Challenger Bendigo; il ragazzo siciliano, testa di serie #5 del main draw, ha battuto in tre set il francese Alexandre Muller #224ATP, vittoria che gli da il pass per gli ottavi di finale.

Match subito in salita per Salvatore che nel primo gioco annulla ben sette palle break prima di cedere il servizio e la prima partita con il punteggio di 2-6; inizia male anche il secondo set con il transalpino che strappa immediatamente il servizio al siciliano che stavolta è bravo a rientrare nel match recuperando il break di svantaggio e facendo valere la bontà del suo tennis; 6-2 Caruso.

Terzo e decisivo set senza storia con l’azzurro che sale in cattedra e lascia le briciole al 24enne di Poissy; in ottavi di finale affronterà il portoghese Gastao Elias, #217 ATP, in quello che sarà il secondo confronto in assoluto tra i due (Challenger Como 2018 Caruso b. Elias 7-5 3-6 6-3).