Buon inizio di 2022 per la Virtus Eirene Ragusa, vincente sull’ostico campo di GEAS Sesto San Giovanni con il punteggio di 53-66. Una gara molto combattuta, con Tagliamento e compagne di squadre costrette a soffrire fino alla fine. Doppia doppia per Awak Kuier, sempre più importante nello scacchiere di coach Recupido. La finlandese mette a referto una partita da 18 punti e 10 rimbalzi.
Prossimo impegno della Passalacqua domenica 9 gennaio nella sfida casalinga contro Broni, covid permettendo. Il team lombardo, infatti, non è sceso in campo nella sfida contro Venezia a causa di un caso di positività all’interno del gruppo squadra.
“Vittoria che vale triplo – commenta coach Gianni Recupido – prima di tutto perché Geas è un’ottima squadra, poi perché abbiamo sempre perso negli ultimi due anni e perché, ora lo posso dire, abbiamo avuto 10 giorni infernali, avendo lavorato in tre contro tre e ogni tanto 4 contro 4. Un lavoro difficilissimo, ma devo fare grandi complimenti alle ragazze: abbiamo vinto la partita in difesa come piace a me e le scelte in attacco non sono state fatte soltanto sui loro errori, ma muovendo la palla e giocando di squadra. Kuier? Sta crescendo, sta acquisendo personalità e anche leadership, ha grande talento. Soddisfattissimo per la prestazione e per il risultato”.