La pallavolo protagonista su Sport Web Sicilia. Il nuovo palinsesto Panorama Volley promosso a pieni voti

di Alessandra Puglisi

Grande successo e numeri importanti in termini  di visualizzazioni per le due puntate speciali di Panorama Volley su Sport Web Sicilia. Sulla pagina di riferimento dello sport siciliano, la rubrica settimanale del lunedì, a cura di Andrea Fichera e Salvo Trombetta, con il coordinamento redazionale di Nunzio Currenti, ha voluto inaugurare alla grande il 2022, con due appuntamenti entusiasmanti dedicati alla pallavolo. Ospiti illustri hanno fatto compagnia e interagito con i nostri follower per circa quattro ore complessive. Abbiamo avuto l’onore di dialogare con i c.t. delle Nazionali maschile e femminile, laureatisi la scorsa estate Campioni d’Europa. Il nostro anno si è aperto con Fefè De Giorgi, allenatore della compagine maschile e palleggiatore della famosa “Squadra del secolo”, componente a pieno titolo della “generazione dei fenomeni”. Ci ha parlato del suo imprescindibile legame con la maglia azzurra e di quanto il senso di appartenenza alla Nazionale italiana sia stato determinante per costruire in tempo record una sorprendente vittoria all’Europeo.
Lunedì 10 è stata la volta di mister Davide Mazzanti, che ha guidato il formidabile riscatto delle azzurre dalla delusione olimpica al trionfo europeo. Ha ricordato con piacere la qualificazione ai Giochi avvenuta a Catania nella stupenda cornice data dal calore del pubblico siciliano e ha poi confessato il suo amore per il lavoro svolto in palestra con i giovani, non escludendo in futuro un ritorno al settore giovanile.
Entrambe le puntate hanno, inoltre, visto susseguirsi personaggi di spicco del panorama siciliano e nazionale, con filo conduttore la gioia di rivivere la straordinarietà delle imprese che li ha visti protagonisti nell’anno trascorso e le sfide che attendono il mondo della pallavolo tutta, in un momento così delicato.
Per chi si fosse perso tutto ciò, di seguito i link alle dirette:
https://www.facebook.com/sportwebsicilia/videos/653210202538747
https://www.facebook.com/sportwebsicilia/videos/340101617716433
Per chi volesse conoscere meglio i profili dei c.t. delle nostre Nazionali, trovate su SWS anche due articoli di approfondimento scritti da Alessandra Puglisi.
https://sportwebsicilia.it/2022/01/03/italvolley-ferdinando-de-giorgi-e-larte-dellequilibrio/

https://sportwebsicilia.it/2022/01/09/metodo-mazzanti-e-time-out-vincente/