Volley, anche la serie B si ferma per due giornate
di Andrea FicheraIn evidenza12 Gennaio 2022 - 17:17
A distanza di 24 ore dal comunicato della Fipav Sicilia sul rinvio dei campionati regionali, anche la Federazione Italiana prende posizione e sospende per due giornate i campionati di serie B. La difficile situazione pandemica colpisce tutto lo stivale e costringe una pausa di almeno due settimane. Nei prossimi giorni gli organi federali si riuniranno per comunicare le date dei recuperi di queste due giornate. Di seguito pubblichiamo il comunicato ufficiale di Federvolley.
IL COMUNICATO STAMPA DI FEDERVOLLEY
La Federazione Italiana Pallavolo, valutata la situazione dell’attività sportiva in considerazione delle difficoltà causate dal perdurare dell’attuale contesto pandemico, ha stabilito il rinvio delle prossime due giornate (12esima e 13esima) dei campionati nazionali di Serie B, originariamente programmate per il 16 e 23 gennaio.
In questo arco di tempo saranno sospese le amichevoli e l’attività torneistica, mentre le società potranno continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti. Lo spostamento delle prossime due giornate dei campionati di serie B si è reso necessario alla luce dei sempre più continui rinvii, causati dal diffondersi del Covid-19, tenendo conto che a oggi sono addirittura 161 (di cui 149 nella sola ultima giornata) i match da recuperare nei campionati di B: 63 partite in B maschile, 35 in B1 femminile e 63 in B2 femminile.
La Federazione Italiana Pallavolo, nonostante le decisioni assunte in data odierna, conferma fin da ora che al termine della stagione saranno comunque previste promozioni e retrocessioni come da indizione dei Campionati.
Mercoledì 19 gennaio è stata fissata un’ulteriore riunione degli organi decisionali della Federazione – a tutti i livelli – per valutare ulteriormente la situazione e stabilire la nuova programmazione dell’attività federale.