Australian Open: 4 azzurri in campo nella prima giornata

di Giuseppe Ortale

Dopo la conclusione del Caso Djokovic e il successivo ripescaggio come lucky loser di Salvatore Caruso, si inizia finalmente a “parlare” di tennis giocato con la prima giornata degli Australian Open.

Quattro gli azzurri impegnati nella prima giornata del primo torneo del Grand Slam della stagione; secondo match programmato sul Margaret Court Arena vedrà Matteo Berrettini, tds. #7, opposto allo statunitense il 20enne di San Diego Brandon Nakashima, #68 ATP, in un match, il primo in assoluto tra i due, con il romano favorito.

Quarto match in programma nel 1573 Arena che vedrà protagonista “il ripescato più famoso del mondo” Caruso che entra così in tabellone e sfiderà il serbo Miomir Kacmanovic, #78 ATP; unico precedente tra i due a favore di Kacmanovic che lo scorso gennaio 2021, nel torneo Melbourne 1, ebbe la meglio sul siciliano al termine di un match lottato e vinto con il risultato finale di 7-6 5-7 7-5.

Terzo azzurro, a chiudere la giornata sul Campo 6, è il ligure Fabio Fognini che dovrà vedersela contro l’olandese e #62 ATP Tallon Griekspoor; prima sfida tra i due con i bookmaker che danno l’azzurro favorito.

Chiude la giornata sul Campo 16 la tds. #26 Lorenzo Sonego opposto a Sam Querrey, #105 ATP, con “Lollo” che proprio l’anno scorso, sempre sui campi di Melbourne, liquidò in tre set Querrey con lo score finale di 7-5 6-4 6-4.

Gli Australian Open 2022 saranno trasmessi in diretta tv esclusiva da Eurosport (sui canali 210 e 211 di Sky) e in diretta streaming su Eurosport Player e DAZN e per tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento a Discovery+.