Messina, quattro positivi al Covid: tre calciatori e un membro dello staff

di Alessandro Calleri

Anche il Messina deve nuovamente fare i conti col Covid. Sono quattro i casi di positività emersi all’interno del gruppo squadra: tre calciatori e un membro dello staff tecnico. Lo ha comunicato il club giallorosso. “I soggetti sono stati sottoposti, secondo le direttive ministeriali e federali, ad isolamento domiciliare in attesa di nuovi test molecolari” si legge nella nota.

Una notizia giunta all’inizio della settimana che conduce all’impegno di domenica a Francavilla Fontana contro la Virtus che segnerà il ritorno alle gare dei peloritani dopo il lungo stop tra la pausa invernale e il rinvio di due giornate di campionato deciso dalla Lega Pro a causa del Covid. In terra pugliese Carillo e compagni dovranno confermare i progressi evidenziati dalle ultime due uscite del 2021, quando arrivarono quattro punti nelle sfide casalinghe contro Catania e Paganese, bottino di vitale importanza nella corsa alla salvezza. Il match del “Giovanni Paolo II”, con inizio fissato alle ore 17.30, sarà arbitrato da Paolo Bitonti di Bologna e andrà in onda, oltre che in streaming su Eleven Sports, anche in diretta tv su Sky, risultando dunque tra le partite prescelte dall’emittente satellitare per questo turno.

I giocatori del Messina Adorante e Celic

La squadra, agli ordini del tecnico Ezio Raciti, ha lavorato martedì in una seduta mattutina al Comunale “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela. Dopo il riscaldamento, il gruppo ha eseguito lavoro di forza ed esercitazioni specifiche situazionali. A concludere la sessione partitelle a pressione. Due i lungodegenti in casa giallorossa, Matese e Morelli. Se il centrocampista ha subìto a settembre la lesione del legamento crociato nel derby contro il Palermo, lo sfortunato difensore resta indisponibile a causa di una lieve infiammazione del muscolo cardiaco (miocardite) a seguito della positività al Covid riscontrata nel mese di novembre. Morelli è dunque a riposo, in attesa che la sua condizione venga nuovamente rivalutata per l’ottenimento dell’idoneità sportiva.

Capitolo mercato. In uscita l’esterno sinistro Sarzi Puttini (diretto al Latina via Ascoli) e l’attaccante Vukusic che proprio all’andata contro la Virtus Francavilla aveva siglato la sua prima rete con il Messina. Per il croato, dopo l’illusorio avvio, l’avventura in riva allo Stretto si può considerare già chiusa. Dopo Antony Angileri i tifosi attendono però qualche altro rinforzo. Oltre a Christian Celesia dell’Alessandria, il direttore sportivo Christian Argurio segue pure Riccardo Burgio, esterno sinistro, classe 2001, di proprietà dell’Atalanta che ha disputato la prima parte di stagione con la maglia del Piacenza.