Ciclismo Paralimpico, il Ct della Nazionale Rino De Candido al Velodromo di Noto

di Fabio Bologna

Continua la ribalta per il Velodromo di Noto e per Federciclismo Sicilia. Dopo lo stage del Tecnico della Nazionale Juniores Dino Salvoldi di una settimana fa, adesso è la volta di Rino De Candido, Ct della Nazionale Italiana Paralimpica. Con lui il Collaboratore Tecnico  Pierpaolo Addesi e la Segretaria Nazionale del Settore Paralimpico Federica Simeoni. Sabato 29 Gennaio il Ct visiterà l’impianto e le strutture alberghiere netine, allo scopo di effettuare future sessioni di allenamento in pista presso il Velodromo Pilone Cinelli. Ad accogliere la struttura tecnica Federale, oltre alle Autorità cittadine, anche il Presidente nazionale della Commissione Paralimpica Deborah Orso, il Responsabile del Settore Paralimpico del Co.Re. Sicilia Claudio Mole’, il Responsabile della Struttura Tecnica Regionale Sergio Monterosso, il Tecnico Regionale Pista Rosario La Rosa e la Delegata del Comitato Provinciale di Siracusa Daniela Rinaudello. 

Esprimo immensa soddisfazione per il fatto che il Ct Rino De Candido abbia scelto il Velodromo Di Noto per iniziare gli allenamenti su pista della Nazionale Paralimpica” – ha dichiarato Deborah Orso. ” Queste attività, che si aggiungono agli stage, ormai consueti,  della Nazionale Pista di Marco Villa, evidenziano l’alta considerazione, da parte della Federazione Ciclista Italiana, per la struttura di Noto, che si dimostra pronta ad ospitare grandi eventi”.

Il Presidente della Commissione Paralimpica Deborah Orso con il Responsabile Regionale del Settore Paralimpico Claudio Mole’