Pallamano. Ad Erice arriva il Mezzocorona, Arpie pronte a graffiare

di Elio Natale Coppola

Procede senza grossi intoppi il cammino delle Arpie nella Serie A Beretta. Il prossimo sabato alle ore 18 presso il PalaCardella di Erice, le neroverdi ospiteranno il Mezzocorona nello scontro valevole per la 14ª giornata di campionato. La partita sarà giocata a porte aperte, posti su prenotazione e sarà necessario esibire il green pass; in alternativa il match sarà visibile in streaming su Elevensport.it.

L’Handball Erice è chiamata al riscatto dopo la sconfitta di misura a Padova. Inoltre, si tratta di uno scontro da non sbagliare se si vuole sia tenere aperta la porta dei play-off sia allontanare lo spettro dei play-out. Ripercorrere la strada della gara d’andata potrebbe essere una scelta valida per coach Gonzalez Gutierrez visto il successo delle sue ragazze per 27 a 23. Carta alla mano le trentine concedono abbastanza in difesa (prima squadra per gol subiti) e con Mrkikj in questo stato di forma le cose sembrano mettersi bene. Ma bisogna ricordare che anche  la fase offensiva del Mezzocorona porta dei buoni numeri quindi non è il caso di prendere sotto gamba l’avversario.

giulia-losio-erice-malo

Giulia Losio

Lo stesso concetto viene ripreso ed evidenziato dalle parole di Giulia Losio, ala destra delle ericine. «Sabato mi aspetto una partita impegnativa con una squadra giovane ma da non sottovalutare. Durante la settimana stiamo lavorando sugli aspetti da migliorare per affrontarla al meglio. La squadra si è rafforzata con l’arrivo di Mrkikj che fin da subito si è integrata al gruppo. Sono sicura che scendendo in campo con determinazione e concentrazione, dal primo all’ultimo minuto, riusciremo a conquistare la vittoria e due punti per noi fondamentali. Ognuna di noi darà il massimo per raggiungere questo obiettivo, lo dobbiamo a noi stesse, alla Società e a tutti i nostri sostenitori».

È stata, infine, posticipata la sfida valida per il campionato di A2 della seconda squadra dell’Handball Erice. Questa si sarebbe dovuta misurare con le civitavecchiesi dell’Handball Flavioni.

Ringraziamo la società per la collaborazione e Joe Pappalardo per le foto.