Successi di Luigi Spinali e Nadiya Sukharyna al “Trofeo Città di Messina”

di Omar Menolascina

Una soleggiata mattinata di sport ha allontanato le ansie provocate dalla pandemia, merito della Podistica Messina, che ha organizzato il “Trofeo Città di Messina”. La manifestazione FIDAL era valida come seconda prova del “27° Grand Prix Sicilia” di corsa su strada e ha visto la partecipazione di circa 260 atleti. La 10 km si è svolta con condizioni meteo ideali su un circuito omologato di 2280 metri in via Garibaldi, esattamente tra la via Tommaso Cannizzaro ed il viale Boccetta, da ripetere quattro volte più un semianello iniziale.

L’arrivo del vincitore Spinali

Luigi Spinali e Nadiya Sukharyna hanno vinto la gara, che – come detto – ha lanciato un forte segnale di ripresa all’intero movimento regionale e nazionale. Spinali, portacolori della Monti Rossi Nicolosi, ha progressivamente allungato sui rivali più accreditati, tagliando, a braccia alzate, il traguardo, dopo 32’21”. Piazza d’onore per Nicola Mazzara (Universitas Palermo), attardato di 31”. Terzo Corrado Mortillaro della Podistica Messina in 33’16”. A seguire: Francesco Nucera (Universitas Palermo), Giuseppe Trimarchi (Atletica Villafranca), Vincenzo Puccio (Duilia Barcellona), Giuseppe Privitera (Monti Rossi Nicolosi) e Pietro Zappalà dell’Atletica Villafranca.

Nadiya Sukharyna al traguardo

Tra le donne, Sukharyna (Torre Bianca) si è aggiudicata il duello a distanza con Maria Virginia Salemi (Podistica Messina) con il tempo di 41’01”. Seconda Salemi (42’26”), terza Anna Valerie Woodland, entrambe della Podistica Messina. Quarta Simona Sorvillo (Trinacria Palermo), quinta Teresa Latella (Podistica Messina) e sesta Valentina Catania della Meeting Sporting Club. Hanno presenziato alle premiazioni il sindaco di Messina Cateno De Luca ed il consigliere comunale Andrea Argento.