Premiato Michele D’Errico alla prima Pesaro Marathon

di Elio Natale Coppola

La stagione podistica 2022 è iniziata da poco più di un mese e la Polisportiva Marsala Doc fa già parlare di sé. Infatti, dopo circa 55 giorni dal Trofeo Garibaldino, gli atleti della provincia trapanese sono tornati a correre. Ma, mentre la maggior parte dei suoi colleghi si sta preparando per i prossimi appuntamenti, Michele D’Errico è già in splendida forma. Il vice presidente della società, nonchè uno degli atleti di punta della stessa, ha portato i colori biancoazzurri in terra marchigiana. Dove ha preso parte alla 1ª edizione della Pesaro Marathon del 30 gennaio.

Come era facile immaginare il marsalese, originario di Rionero in Vulture (PZ), ha conquistato il podio nella categoria SM65 con il tempo di 3 ore, 27 minuti e 44 secondi. La gara, nonostante le temperature rigide, si è svolta in una giornata soleggiata su un bel percorso paesaggistico che si sviluppava tra la collina ed il mare. Si è passati dalle strade panoramiche di San Bartolo fino al lungomare, dove sono stati percorsi circa 12 km, per poi fare ritorno in zona Baia Flaminia.

d'errico-pol-marsala-doc

Michele D’Errico in azione a Pesaro

Oltre alla vittoria in gara, D’Errico ha ricevuto un altro prezioso riconoscimento. Infatti, il Club Super Marathon lo ha premiato per gli indiscussi meriti sportivi e come Campione Italiano di categoria. Inoltre, l’associazione gli ha consegnato una pergamena per aver concluso, al 31 dicembre scorso, ben 236 gare tra maratone ed ultra. Un traguardo senza dubbio importante e che ci si augura possa essere eguagliato o addirittura superato dal podista in questo 2022.

Nel frattempo, in sede, come già anticipato, gli altri atleti della società presieduta da Filippo Struppa stanno proseguendo con gli allenamenti in vista delle prime gare, in programma la prossima primavera.

Ringraziamo la Polisportiva Marsala Doc ed il collega Antonio Pizzo per le FOTO e la preziosa collaborazione.