Pallamano. L’orgoglio di Basolu in vista del Pontinia: “Non siamo inferiori a nessuno”
di Elio Natale CoppolaAltri sport10 Febbraio 2022 - 18:53
Archiviata l’avventura breve ma intensa in Coppa Italia, le Arpie sono pronte a tornare in campo. Dopo la settimana di pausa, la Serie A1 Beretta riprende il proprio regolare cammino. Si riparte sabato 12 Febbraio con la 14ª giornata di campionato, e la AC Life Style Handball Erice andrà a fare visita al Cassa Rurale Pontinia. L’inizio della gara è fissato per le 17:00 al Palasport Marica Bianchi e, come al solito, può essere seguita in streaming su Elevensports.it.
Anche la squadra pontiniana, come le ericine, è reduce dalle fatiche del torneo nazionale nel quale si è classificata al terzo posto battendo nella finalina l’Alì Best Express Mestrino con un parziale di 27 a 25. Il bel risultato ottenuto darà senza dubbio una spinta in più alle avversarie delle ragazze di Gonzalez Gutierrez.
Quest’ultime sono chiamate ad una sfida che potrebbe rivelarsi ardua. Infatti, classifica alla mano, le due compagini sono separate da 6 punti e navigano in acque molto diverse tra loro. Pontinia è in piena zona play-off e marcano da vicino il famoso duo di testa Südtirol-Salerno; le ericine, dal canto loro, stanno provando in tutti i modi di staccarsi da quei play-out che rappresentano comunque un’insidia al termine della stagione.
Sulla difficoltà e sull’importanza della gara si è espressa Silvia Basolu, ala sinistra delle Arpie. «Andremo a giocare in casa di una squadra reduce da una semifinale di Coppa e che oggi può giocarsi i play-off. È una squadra, assolutamente, da non sottovalutare, anzi dobbiamo cercare di gestire al meglio la palla, difendendo aggressivamente la nostra area e non abbassando mai la guardia perché risulterebbe dannoso per noi. In queste sedute di allenamento, stiamo cercando di colmare alcune nostre lacune. Mi auguro e ci auguriamo di tornare a casa con i due punti della vittoria. Non siamo inferiori a nessuno basta solo crederci quando scendiamo in campo».
Impegno fuori dalla Sicilia anche per le ragazze di coach Pellegatta in serie A2. Dopo la vittoria di sabato scorso contro il Benevento, le neroverdi, domenica, se la dovranno vedere con le licatesi dell’Halikada alle 17:45.