Il Catania torna domani al Massimino (ore 17.30) per sfidare il Picerno: le ultime dal campo

di Andrea Fichera

Il Catania vuole allungare la sua striscia positiva e domani, al Massimino, sfiderà il Picerno per la ventiseiesima giornata del girone C. I rossazzurri sono reduci dalla bellissima vittoria sul campo della Turris, che ha consegnato grosse consapevolezze al gruppo. I ragazzi di Baldini sono attesi da un periodo infuocato che li vedrà impegnati in ben 5 gare in appena 14 giorni. La prima avversaria sarà il Picerno, formazione capace di superare il Monopoli per 3-0 nell’ultimo turno. Posta in palio alta con le due squadre separate da soli 4 punti in classifica. Protagonisti attesi della partita saranno il capocannoniere del torneo Luca Moro, e l’ex di turno Reginaldo, ora in forza ai lucani.

DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV CATANIA-PICERNO

Il match tra Catania e AZ Picerno, in programma sabato alle ore 17.30, sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, disponibile dopo essersi registrati e aver attivato l’abbonamento mensile o annuale. Non ci sarà invece la possibilità di seguire la partita su Sky Sport o, in chiaro, su Rai Sport. Un’ulteriore possibilità per vedere la gara è raffigurata da 196 Sports: piattaforma di streaming dedicata solo ai residenti all’estero.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-PICERNO

Baldini, squalificato, punta sul suo classico 4-3-3. Sala confermato tra i pali con Albertini, Monteagudo, Lorenzini e Pinto in difesa. A centrocampo Rosaia e Greco confermati, con Provenzano a sostituire lo squalificato Cataldi, autore di ottime prestazioni dopo la partenza di Maldonado. In avanti Biondi, Moro e Russotto comporranno il tridente con Russini, non al meglio, che partirà dalla panchina.

In casa Picerno, Colucci si schiererà con il solito 4-2-3-1. Viscovo sarà il portiere con Finizio, De Franco, Allegretto e Guerra in difesa. Dettori e Pitarresti comporranno la mediana. In avanti De Cristofaro, Reginaldo e D’Angelo agiranno alle spalle dell’unica punta che sarà Parigi.

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto; Rosaia, Provenzano, Greco; Biondi, Moro, Russotto.

PICERNO (4-2-3-1): Viscovo; Finizio, De Franco, Allegretto, Guerra; Dettori, Pitarresi; De Cristofaro, Reginaldo, D’Angelo; Parigi.