Ultima chiamata per salvare le sorti del Calcio Catania. Il Tribunale di Catania ha concesso un’altra proroga dell’esercizio provvisorio per procedere alla vendita del titolo sportivo. Dopo la prima asta andata deserta, per il Tribunale vi sono le “condizioni di esperire, allo stato degli atti, un ultimo tentativo di vendita del ramo caratteristico di azienda calcistica della Calcio Catania spa”. Il prossimo 4 marzo, perciò, si terrà una nuova asta con base di 500 mila euro. L’orario dell’apertura delle eventuali buste è previsto per le 16:00, mentre alle ore 12:00 dello stesso giorno scadranno i termini per la presentazione delle offerte. I tifosi rossazzurri, dunque, sognano ancora l’interesse di un’acquirente pronto a prelevare le sorti del Calcio Catania. Sorti che, questa volta, hanno davvero l’ultima possibilità di salvezza. Di seguito riportiamo il comunicato del Tribunale di Catania, pubblicato dall’ANSA.
Lo rende noto il presidente del Tribunale del capoluogo etneo, Francesco Mannino.
“Con decreto del 16 febbraio – si legge nel documento – il Tribunale, ritenuto che le condizioni attuali consentono di esperire, allo stato degli atti, un ultimo tentativo di vendita del ramo caratteristico di azienda calcistica della Catania Calcio spa previsto per giorno 4 marzo 2022, ha disposto la proroga dell’esercizio provvisorio sino al 7 marzo 2022“.
La vendita telematica, fissata dai tre curatori nominati dalla sezione Tribunale, comprende “diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori; struttura e organizzazione del settore giovanile; immobilizzazioni materiali; indumenti, merce store, targhe, coppe e trofei; due marchi registrati”. Non fa parte della procedura il titolo sportivo, che non può essere ceduto a terzi, ma può solo essere attribuito dalla Figc a una diversa società in presenza dei requisiti richiesti dalle norme federali.