Un Catania stoico batte 0-2 la Juve Stabia, ma arriva la penalizzazione in classifica

di Andrea Fichera

In un giorno di amarezza per l’ufficialità della penalizzazione in classifica, il Catania sfodera un’altra prestazione formidabile ed espugna il campo della Juve Stabia. I rossazzurri conquistano 3 punti importanti e quasi “annullano” la sanzione di 4 punti arrivata nella mattinata di ieri. Una squadra, quella etnea, che sembra non farsi distrarre dalle brutte vicende extra-campo, continuando a stupire e crescere sul piano del gioco.

I ragazzi di Baldini, ieri squalificato e sostituito da Mularoni, si esaltano nuovamente in trasferta e ottengono la seconda vittoria consecutiva lontano da casa dopo quella arrivata sul campo della Turris. Mattatore dell’incontro il neo acquisto Simonetti, autore di una doppietta. In entrambi i gol, però, c’è lo zampino di Freddi Greco che si prende lo scettro di migliore in campo. Il centrocampista etneo, dopo Moro, è la rivelazione di questo torneo e vestirà dal 1 Luglio la maglia del Vicenza, che ha deciso di puntare sul talento classe 2001. Prossimo impegno per i rossazzurri, sabato al Massimino contro la Virtus Francavilla.

LE INTERVISTE AL TERMINE DI JUVE STABIA – CATANIA 0-2

Un orgoglioso Mularoni commenta così la vittoria del Catania: “Abbiamo giocato una partita perfetta. I ragazzi sono stati devastanti. Abbiamo interpretato benissimo la partita già nel primo tempo e siamo stati molto bravi a continuare su quella linea lì. Sul lavoro che avevamo preparato e su tutte le cose che poi si sono viste in partita. Baldini è il primo a credere in un certo tipo di lavoro, sono otto mesi che lavoriamo insieme e la squadra ci ha sempre dato risposte positive. Sanno quello che devono fare: stare bene, avere la testa giusta e presentarsi nel modo migliore. Avrei voluto farvi vedere le facce dei ragazzi prima della partita. Erano carichissimi e alla notizia dei quattro punti persi hanno reagito ancora una volta di più in modo positivo, hanno fatto una gara eccezionale. C’è una sinergia positiva tra squadra e tifosi. Come noi non molliamo anche loro non devono mollare perché insieme si riuscirà a fare qualcosa di straordinario. Forza Catania.

IL TABELLINO DI JUVE STABIA – CATANIA 0-2

JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Peluso (69′ Esposito), Tonucci, Troest, Panico; Altobelli (46′ Davì), Scaccabarozzi; Ceccarelli (46′ Della Pietra), Stoppa (69′ De Silvestro), Schiavi (60′ Bentivegna); Eusepi. A disp.: Russo, Cinaglia, Dell’Orfanello, Caldore, Erradi, Guarracino, Evacuo. All. Sottili.

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Montegaudo, Lorenzini, Pinto; Rosaia (77′ Provenzano), Cataldi (83′ Izco), Simonetti; Biondi (77′ Piccolo), Moro (62′ Sipos), Greco (62′ Russini). A disp.: Stancampiano, Pino, Claiton, Zanchi, Ropolo, Ercolani, Russotto. All. Mularoni (Baldini squalificato).

ARBITRO: Galipò di Firenze (Giorgi-Regattieri).

MARCATORI: 30′, 49′ Simonetti.

AMMONITI: Simonetti, Stoppa, Panico, Peluso.