Si è svolto in questi giorni un incontro fra la dirigenza della Passalacqua Ragusa e una delegazione della Regione Siciliana. Confronto in merito alle difficoltà in cui le realtà sportive siciliane sono costrette a muoversi nelle partite in trasferta. Un problema chiaramente acuito dalle difficoltà imposte dalla pandemia. Hanno partecipato il presidente del club ibleo Davide Passalacqua e il direttore sportivo Alessandro Scrofani, insieme al responsabile della comunicazione Michele Farinaccio.
La delegazione ha avuto un interlocuzione con l’assessore regionale allo Sport Manlio Messina. Il presidente Passalacqua ha esposto le varie problematiche a livello economico e logistico con cui una società sportiva siciliana si trova a fare i conti tutti i giorni. Difficoltà che sono state recepite dall’esponente della giunta Musumeci.
L’assessore Messina si è impegnato a rimpinguare un fondo regionale destinato ai rimborsi spese per le trasferte delle squadre. Un incontro proficuo e cordiale da cui si è avuta anche contezza delle varie possibilità offerte a livello regionale per una società sportiva come quella ragusana. Al termine della riunione, la società ha regalato all’assessore Messina una maglia autografata del club ibleo.