Basket, dirigenza Passalacqua Ragusa incontra il Governo regionale

di Pietro Minardi

Si è svolto in questi giorni un incontro fra la dirigenza della Passalacqua Ragusa e una delegazione della Regione Siciliana. Confronto in merito alle difficoltà in cui le realtà sportive siciliane sono costrette a muoversi nelle partite in trasferta. Un problema chiaramente acuito dalle difficoltà imposte dalla pandemia. Hanno partecipato il presidente del club ibleo Davide Passalacqua e il direttore sportivo Alessandro Scrofani, insieme al responsabile della comunicazione Michele Farinaccio.

L’INCONTRO FRA PASSALACQUA RAGUSA E L’ASSESSORE MESSINA

La delegazione ha avuto un interlocuzione con l’assessore regionale allo Sport Manlio Messina. Il presidente Passalacqua ha esposto le varie problematiche a livello economico e logistico con cui una società sportiva siciliana si trova a fare i conti tutti i giorni. Difficoltà che sono state recepite dall’esponente della giunta Musumeci.

L’assessore Messina si è impegnato a rimpinguare un fondo regionale destinato ai rimborsi spese per le trasferte delle squadre. Un incontro proficuo e cordiale da cui si è avuta anche contezza delle varie possibilità offerte a livello regionale per una società sportiva come quella ragusana. Al termine della riunione, la società ha regalato all’assessore Messina una maglia autografata del club ibleo.