So.L.Me – Olmo: primo fine settimana di gare tra San Geo e GP Misano

di Giuseppe Ortale

Finalmente è arrivato l’esordio stagionale per la So.L.Me – Olmo che oggi sarà impegnato nella 96esima edizione della Coppa San Geo – Trofeo Caduti di Soprazocco.

Sono sei gli atleti convocati per il San Geo dal D.S. Flavio Vanin per una corsa diversa rispetto a quella dell’ultima decade con un percorso molto più selettivo nella parte finale con un circuito impegnativo da percorrere sei volte attorno al nuovo arrivo posto a San Felice del Benaco (BS) cui si giungerà 155,7 km dopo la partenza tradizionale di Ponte San Marco (BS).

La squadra sarà guidata dall’atleta locale Federico Chiari, che ha posto la corsa di casa come uno dei primi obiettivi per la sua annata, e dall’altro lombardo, il cremasco Stefano Baffi. Con loro ci saranno altri due atleti in grado di ben figurare sulle rampe di asfalto e ciottoli della penisola sulla sponda occidentale del Garda: Marco Trevisol e Nicolò Tolomio. Sarà la corsa d’esordio in Italia invece per l’ungherese Norbert Hrenkó, ancora alla ricerca della forma migliore dopo un autunno intenso passato in sella a una MTB; a chiudere la squadra sarà il velocista Maicol Comin, che si metterà alla prova su un percorso non troppo adatto alle sue caratteristiche ma vuole dimostrare i miglioramenti della preparazione invernale anche su percorsi vallonati.

Domenica appuntamento alla Misano 100 – Open Games 2022, manifestazione organizzata dalla GS Eurobike Riccione. 105 km pari a 25 giri del Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico in un gara che rappresenta la prima occasione per le ruote veloci del gruppo. Oltre ai 6 convocati di sabato andranno ad aggiungersi le ruote veloci Samuele La Terra Pirre (esordio stagionale), Matteo Lava (al debutto nella categoria) e il rientrante Daniele Formica.

San Geo