Basket: Parks mette alle corde Ragusa, vince Campobasso di misura

di Pietro Minardi

Seconda sconfitta consecutiva (la terza in quattro gare) per la Virtus Eirene Ragusa, battuta di misura sul parquet di Campobasso con il punteggio di 75-72. Le aquile iblee continuano a pagare le numerose assenze, che limitano di molto le scelte di coach Gianni Recupido. Il tecnico attende ancora i rientri di Hebard, Ostarello e Spinelli. Unica nota positiva il ritorno fra i ranghi di Asia Taylor, autrice di una partita da 19 punti a referto.

Sulla partita, Campobasso ha condotto il match già dal primo quarto, andando avanti di sei al primo stop. Devastante, fra le padrone di casa,  l’impatto sul match di Robyn Parks. L’americana è stata letteralmente immarcabile. Trentotto punti a fine gara, quasi la metà di quelli complessivi realizzati dalle molisane.  Ragusa è rimasta in scia fino alla sirena finale, quando ha avuto anche la palla per il possibile pareggio, sprecata purtroppo da Santucci. La Passalacqua rimane così al quinto posto in classifica, a quota 22.

RECUPIDO (RAGUSA): “DIFFICOLTA’ OGGETTIVE IN ATTACCO”

A margine del match, il coach della Passalacqua Gianni Recupido ha così commentato l’andamento dell’incontro. “Complimenti a Campobasso per quanto ci riguarda, non abbiamo fatto bene in difesa, perché siamo soliti difendere molto meglio di oggi, in attacco abbiamo avuto difficoltà oggettive, abbiamo tenuto un pò troppo la palla in palleggio piuttosto che farla muovere, poi quando arrivi punto a punto si può vincere o perdere. Parks? Le abbiamo lasciato le cose che a lei piace fare, abbiamo sbagliato i cambi troppe volte, lasciandole il vantaggio che lei voleva prendersi. La verità è che in questo momento è difficile gestire questa situazione: ancora una volta dal punto di vista dell’impegno non ho niente da dire ma nei dettagli siamo stati carenti”. Domani la squadra volerà direttamente in Sardegna dove martedì è attesa dal match con la Dinamo Sassari. “Martedì si gioca di nuovo – conclude Recupido – speriamo di avere tempo e modo di recuperare”.