Pallanuoto, L’Ekipe Orizzonte a Roma per la “doppia sfida” contro Ancona

di Giovanni Saeli

Una stagione complicata ma soprattuto sfortunata per l’Ekipe Orizzonte Catania.

Le campionesse d’Italia in carica hanno dovuto far fronte ad una delle stagioni più difficili di sempre, non tanto per la forza delle avversarie o per difficoltà con il proprio roster, ma più per le troppe occasioni importanti dove l’Ekipe ha dovuto fare i conti con la dea bendata che troppe volte ha voltato le spalle alle catanesi.

Le ragazze del presidente Di Mario devono recuperare ben 4 partite e soprattuto devono farlo velocemente. Dopo il pesante tour de force di un mese fa con Verona e Trieste battute in due giorni, le etnee sfideranno due volte l’Ancona tra domani e domenica velocizzando così i recuperi e soprattuto aiutando la squadra ospite che in questo periodo naviga in “acque economiche” poco tranquille.

I valori in acqua sono molto diversi: le etnee, davvero troppo superiori rispetto alle marchigiane, potranno però sfruttare questi due ravvicinati incontri per riprendere il ritmo partita e soprattuto per rinforzare i propri assetti tattici in vista dello sprint finale di campionato.

Una volta archiviata la pratica Ancona, le ragazze di Miceli apriranno lo sprint finale con incontri importanti in breve tempo.

Foto: Mfsport.net