In pista un tris d’eccezione per la Pol. Marsala Doc. Brilla il podio di Matilde
di Elio Natale CoppolaAtletica leggera28 Marzo 2022 - 20:17
L’ultima volta che vi avevamo raccontato degli atleti della Polisportiva Marsala Doc, questi avevano appena salutato l’inverno. Una settimana dopo arrivano i primi appuntamenti primaverili per i podisti lilibetani. Lo scorso week-end un terzetto d’eccezione ha portato i colori biancoazzurri lungo tutto lo Stivale. I protagonisti di giornata sono Thierry Maximilien Morgana, Matilde Rallo e Dario Stracquadanio, uno degli ultimi iscritti nella società di Struppa. Questi, rispettivamente, hanno partecipato alla 4ª Ultra Trail del Chianti, alla Fontalba Marathon Messina 2022 ed alla 27ª Maratona di Roma “Run Rome The Marathon“.
In terra toscana, Thierry ha corso i 100 km previsti, tra castelli medievali e borghi fortificati, in 15 ore, 54 minuti e 11 secondi raggiungendo il 51° posto. Una prestazione di tutto rispetto che acquisisce ancora più valore considerando che alla partenza c’erano 1800 iscritti. Alla manifestazione capitolina Dario ha fatto un ottimo suo esordio nella “regina” delle gare dell’atletica leggera, che non si è fatto distrarre dai vari Fori Imperiali, Colosseo e Basilica di San Pietro ed ha tagliato il traguardo con il crono di 3:45:33.
La ciliegina sulla torta, però, l’ha messa Matilde. A Messina, la podista marsalese, come già anticipato in un precedente articolo, ha conquistato sia il secondo posto assoluto sia il primo nella sua categoria, SF50. Le strade della città dello Stretto si addicono particolarmente alla podista biancoazzurra che già nel 2019 aveva vinto la competizione assoluta.
Intanto, a Marsala, sotto la guida del presidente Struppa, proseguono i preparativi in vista della settima edizione della Maratonina del Vino. La gara, valevole come prova del Grand Prix regionale Fidal di Mezzamaratona, è inserita, con la qualifica di “Bronze Medal”, nel calendario nazionale. Ed è in programma per il 24 Aprile.
Ringraziamo la Polisportiva Marsala Doc ed il collega Antonio Pizzo per le FOTO, la disponibilità e la preziosa collaborazione.