Hockey Serie A2/M, la Polisportiva Valverde riceve la visita del San Giorgio

di Redazione

Vigilia di campionato per la Polisportiva Hockey Valverde maschile. I ragazzi allenati da Angelo Giulio attendono, domani, la visita del CSP San Giorgio nel match valido per la nona giornata del Girone A di Serie A2.

Un appuntamento importante, per gli etnei, che tornano a disputare una gara di campionato tra le mura amiche del “Comunale” di via Seminara, sei mesi dopo l’unico precedente stagionale, risalente addirittura alla prima giornata. Pirotecnica la gara dell’andata, in casa dei patavini, che si concluse con un 4-4 spettacolare. Stavolta, però, l’obiettivo di Lupo e compagni sarà quello di strappare il bottino pieno per dare quella continuità, in termini di risultato e prestazione, necessaria per aspirare ad uno scatto verso la parte altissima della classifica.

In casa valverdese è Gino Romani a parlare del momento del gruppo: “Siamo felici di tornare a casa dopo tanto tempo. Adesso avremo tante gare casalinghe di fila e speriamo di riuscire a vincerle tutte. Finora abbiamo avuto un buon cammino nella prima parte del torneo, con buone prestazioni esterne e vittorie importanti, come quella di Cernusco, importnate perché arrivata con un importante contributo dei giovani, sia come prestazione che come reti. Un elemento importante per il futuro che stiamo costruendo”.

L’attaccante argentino, poi, sposta lo sguardo sul match di domani: “Sarà una gara difficile. Dobbiamo vincere per forza per mantenere la speranza di migliorare la classifica. Sarà un match molto fisico e tattico. Dobbiamo chiudere bene gli spazi e cercare di non concedere loro dei corti, perché loro hanno un mio connazionale che sa fare molto male in queste occasioni. Il mio momento personale? Sono contento, mi sento bene fisicamente e sto facendo di tutto per dare al gruppo quello che ha bisogno da parte mia. Non solo con i gol, ma anche con il gioco di squadra, che penso sia persino più importante per far crescere questo gruppo”.

Di seguito i convocati per la sfida del “Comunale”. Prima convocazione per il giovanissimo centrocampista Grepp:

Portieri: Guida, Di Stefano

Difensori: Lupo, Cantale, Metwaly, Abraha.

Centrocampisti: Cassinese, Llano, Sapienza, Lo Giudice, Arena, Greppi

Attaccanti: Romani, Romano, Sardo, Scornavacca, Barbagallo

Arbitri: Mastrogiacomo, Cinti

Fischio d’inizio: ore 15:00.