Pallanuoto, Serie B: la 12° giornata del girone 4 ai raggi x

di Giovanni Saeli

Dodicesima giornata del girone 4 di Serie B e sempre puntuali arrivano i pre-match delle gare che infiammeranno il pomeriggio della pallanuoto siciliana e non.

Due partite alla Scuderi e due in Campania tra Palatricone e la Scandone con la piscina Cappuccini di Messina che farà da epicentro al pomeriggio del girone 4.

I match:

Ssd Unime vs Auditore Crotone:

Partita che sembra essere a senso unico ma l’Unime di certo venderà cara la pelle davanti al proprio pubblico. Sfonda Crotone cresce l’attendibilità del debutto di un giocatore di caratura internazionale, tesserato qualche mese fa,  proprio alla Cappucccini. Restiamo a vedere…

Waterpolo Catania vs Ossidiana Messina:

Vincere o morire. Fisicamente no ma sportivamente parlando assolutamente si. La Wp di Mentesana proverà a bissare il grande successo di sabato scorso mentre l’Ossidiana sente che quella di domani può essere un’occasione ghiotta per trovare la prima gioia stagionale ma non sarà semplice.

Rari Nantes Napoli vs Ortigia academy:

Qualche assenza in casa Ortigia potrebbe complicare “l’operazione Napoli”. I campani in casa hanno sempre subito pochi gol anche se ancora la fase offensiva lascia a desiderare. I siracusani partono favoriti ma il Napoli saprà di certo mettere in difficoltà gli avversari.

Nuoto 2000 vs Etna Waterpolo:

l’Etna deve riscattare il tracollo del derby ma forse la trasferta della Scandone non è la miglior occasione. I ragazzi di Scebba sfideranno una Nuoto 2000 ancora incandescente dopo i due punti persi sulla sirena sabato scorso a Siracusa. I campani sono i favoriti, considerando anche il fattore casa, ma l’attenzione si sposta più che sul risultato… sulla riposta di squadra che l’Etna deve assolutamente dare in acqua.

Polisportiva Acese vs Waterpolo Palermo:

Abela vs Migliaccio, Vittoria vs Palermo, Cardoni vs Strano, Basile vs Bogni… potremmo continuare all’infinito ma infondo qualsiasi altra parola sarebbe assolutamente superflua… buon divertimento!

Telecronaca Saeli/Tropea – Regia Marco Bella – Ore 17.30 in diretta su Sport Web Sicilia. 

 

Foto: Sabrina Malerba