Il Giro di Sicilia (2.1): annunciate la squadre al via e confermata la presenza di Nibali e Caruso

di Giuseppe Ortale

Saranno 19 i team al via del Il Giro di Sicilia (2.1) che si terrà dal 12 al 15 Aprile organizzato da RCS Sport con la collaborazione della Regione Siciliana; 3 UCI World Teams, 4  UCI Pro Teams, 11 UCI Continental Teams e la Nazionale del CT Daniele Bennati. Presenti il vincitore dell’edizione 2021 Vincenzo Nibali e del secondo classifica del Giro d’Italia (2.UWT) Damiano Caruso e del palermitano Filippo Fiorelli.

Tra i nomi attesi al via figurano quelli di Vincenzo Nibali, vincitore di tutti e tre i grandi giri, oltre che de Il Lombardia, Milano-Sanremo e dell’ultima edizione della corsa siciliana, Damiano Caruso, secondo all’ultimo Giro d’Italia e che correrà con la Nazionale Italiana, il Campione del Mondo su strada Under 23 Filippo Baroncini, Domenico Pozzovivo e Chad Haga, vincitori di tappa al Giro d’Italia, Diego Rosa, Louis Meintjes, Andrii Ponomar, Benjamin King e Boy Van Poppel. Non poteva mancare all’appuntamento Filippo Fiorelli alla ricerca della prima gioia stagionale.

Presentate anche le maglie ufficiali dei leader della corsa a tappe sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da GOBIK.