La Polisportiva Valverde maschile all’assalto della capolista. Gli etnei riceveranno, domani pomeriggio, la visita dell’HC Pistoia al “Comunale” di via Seminara per la sfida della decima giornata del Girone A di Serie A2.
Un match che potrebbe essere “spartiacque” stagionale, per gli uomini di Angelo Giulio che, dopo le due vittorie consecutive, contro Cernusco e San Giorgio, tenteranno lo sgambetto alla battistrada. L’eventuale successo permetterebbe agli etnei di riaprire i giochi per la vetta del girone, tenendo in conto anche la sfida da recuperare con il Brescia, e di acquisire ulteriore consapevolezza dopo gli evidenti progressi mostrati nelle ultime settimane.
Tra i valverdesi è il giovane centrocampista Marco Sapienza a parlare del momento della squadra:“Quasi banale dire che domani sarà fondamentale, per diversi motivi. Perché giochiamo contro i primi, poi perché all’andata abbiamo perso. Inoltre, per noi, ogni gara, da qui alla fine del torneo, sarà importante perché, dopo qualche punto perso qua e là abbiamo l’obiettivo di prendere tutto quello che possiamo da questa stagione. Veniamo da un partita sudata e sofferta, importante per il morale, perché loro ci hanno attaccato tanto e noi siamo riusciti a difenderci piuttosto bene. Vero, abbiamo commesso alcuni errori, evitabili, a volte banali. Ma sono step di crescita importanti per una squadra con tanti giovani. Man mano, dopo gare come quella, riusciremo ad evitarli: La squadra cresce bene, lo spogliatoio è in armonia e si vede. Il mio obiettivo? Migliorare in fase difensiva e magari limare qualche errore che ancora commetto. Poi, ovviamente, vorrei segnare qualche gol in più per aiutare la squadra”.
Diciassette i convocati da Angelo Giulio per il confronto con i toscani:
PORTIERI: Di Stefano, Guida
DIFENSORI: Lupo, Abraha, Cantale, Metwaly, Picano
CENTROCAMPISTI: Cassinese, Llano, Sapienza, Lo Giudice, Arena, Greppi
ATTACCANTI: Romani, Romano, Sardo, Scornavacca.
Arbitri della sfida: Fresta, Barbieri
Fischio d’inizio: ore 15:00.