Hockey,Serie A2/M – La Polisportiva Valverde riceve la capolista Pistoia al “Comunale”

di Redazione

La Polisportiva Valverde maschile all’assalto della capolista. Gli etnei riceveranno, domani pomeriggio, la visita dell’HC Pistoia al “Comunale” di via Seminara per la sfida della decima giornata del Girone A di Serie A2.

Un match che potrebbe essere “spartiacque” stagionale, per gli uomini di Angelo Giulio che, dopo le due vittorie consecutive, contro Cernusco e San Giorgio, tenteranno lo sgambetto alla battistrada. L’eventuale successo permetterebbe agli etnei di riaprire i giochi per la vetta del girone, tenendo in conto anche la sfida da recuperare con il Brescia, e di acquisire ulteriore consapevolezza dopo gli evidenti progressi mostrati nelle ultime settimane.

Tra i valverdesi è il giovane centrocampista Marco Sapienza a parlare del momento della squadra:“Quasi banale dire che domani sarà fondamentale, per diversi motivi. Perché giochiamo contro i primi, poi perché all’andata abbiamo perso. Inoltre, per noi, ogni gara, da qui alla fine del torneo, sarà importante perché, dopo qualche punto perso qua e là abbiamo l’obiettivo di prendere tutto quello che possiamo da questa stagione. Veniamo da un partita sudata e sofferta, importante per il morale, perché loro ci hanno attaccato tanto e noi siamo riusciti a difenderci piuttosto bene. Vero, abbiamo commesso alcuni errori, evitabili, a volte banali. Ma sono step di crescita importanti per una squadra con tanti giovani. Man mano, dopo gare come quella, riusciremo ad evitarli: La squadra cresce bene, lo spogliatoio è in armonia e si vede. Il mio obiettivo? Migliorare in fase difensiva e magari limare qualche errore che ancora commetto. Poi, ovviamente, vorrei segnare qualche gol in più per aiutare la squadra”.

Diciassette i convocati da Angelo Giulio per il confronto con i toscani:

PORTIERI: Di Stefano, Guida

DIFENSORI: Lupo, Abraha, Cantale, Metwaly, Picano

CENTROCAMPISTI: Cassinese, Llano, Sapienza, Lo Giudice, Arena, Greppi

ATTACCANTI: Romani, Romano, Sardo, Scornavacca.

Arbitri della sfida: Fresta, Barbieri

Fischio d’inizio: ore 15:00.