Pallanuoto, Serie B: arriva la tredicesima giornata del girone 4

di Giovanni Saeli

Inizia a prendere forma il girone 4 di Serie B ed iniziano ad arrivare le prime interessanti conferme del campionato. Tredicesima giornata, la nona realmente giocata, mette difronte tante certezze che dopo sabato potrebbero rafforzarsi oppure frantumarsi in mille pezzi.

Anche questo sabato si giocherà solo in Sicilia, con le 4 principali piscine siciliane che apriranno al pubblico per ospitare le emozioni del girone.

I Match:

Auditore Crotone vs Polisportiva Acese (ore 11.30 – diretta su Sport Web Sicilia):

Partita che promette davvero tante emozioni. Dopo la sconfitta di sabato contro il Palermo, l’Acese di Barranco deve provare l’impresa contro una squadra davvero imporante. Il Crotone dal canto suo potrebbe contare su un nuovo importante innesto (così si vocifera) ed è chiaro che i pitagorici non possono commettere passi falsi dopo lo scivolone avversario di sabato scorso. Sarà una partita davvero divertente.

Etna Waterpolo vs Rari Nantes Napoli (Ore 13.15 – Diretta pagina Etna Waterpolo):

Altra bella partita di questo sabato: l’Etna non può fallire davanti al pubblico amico della Scuderi ma dall’altra parte ci sarà una Rari Nantes che ha voglia di stupire. I catanesi partono da favoriti ma occhio a sottovalutare i ragazzi di mister Gulemì.

Waterpolo Palermo vs Waterpolo Catania (ore 15.00 – diretta su Sport Web Sicilia):

Il derby delle waterpolo vede chiaramente favorita la Wp di casa: grande entusiasmo per i ragazzi del presidente Coglitore che però devono fare i conti con un Catania che viene da due vittorie importanti che hanno rilanciato in classifica i ragazzi di Mentesana e ridato fiducia ad un gruppo che sembrava averla smarrita.

Ossidiana Messina vs Nuoto 2000:

I campani devono assolutamente fare risultato alla Cappuccini di Messina ma nulla si può dare per scontato domani. I ragazzi di Germanà in casa hanno una grinta importante ed una pallanuoto molto più pulita. Dal canto suo, il Napoli fuori casa fa davvero tanta fatica e domani di certo non sarà una gita premio.

Ortigia Academy vs SSD Unime:

Il derby delle rivelazioni. Due squadre giovani, fresche e dinamiche che si sfidano. Il fattore campo peserà di certo ma l’Unime ha stupito soprattuto fuori casa. Probabile rientro di Rossi tra i pali per i ragazzi di Leone che vincendo potrebbero dare un pizzico di sale in più a questo campionato.