Calcio, Serie C: il Palermo sbanca Monopoli, arriva lo 0-2 in trasferta

di Pietro Minardi

Il Palermo ritrova i tre punti in trasferta, battendo il Monopoli con il punteggio di 0-2. Una prova di carattere quella degli uomini di Silvio Baldini, tornato in panchina dopo il periodo d’assenza imposto dalla positività al covid. Ad aprire le marcature la rete di Nicola Valente al 19′, seguita poi dal raddoppio di Matteo Brunori al 78′. Per l’attaccante rosanero sono 24 i centri complessivi in questo campionato di Serie C.

Una vittoria che è importante soprattutto per la classifica, rivoluzionata dall’esclusione dal campionato del Catania. Una vera sconfitta per il calcio isolano, che ha già dovuto subire il fallimento pre-pandemia dei rosanero. Uscita di scena che rivoluzionerà soprattutto i piani alti della graduatoria, con il Palermo al momento secondo a quota 63.

Un fattore che porterà qualche vantaggio alle aquile, che però nel prossimo turno potranno stare soltanto a guardare quello che succede sugli altri campi. Il Palermo tornerà in campo nell’ultimo turno della stagione regolare, atteso dalla difficile sfida sul campo del Bari, artimeticamente già promosso in B.