Calcio femminile, Camaro e Academy S. Agata in finale per la promozione in serie C

di Omar Menolascina

Sarà tutta messinese la finale del campionato d’Eccellenza di calcio femminile. Camaro e Academy Sant’Agata si contenderanno, infatti, il 24 aprile l’agognata promozione nella serie C; questo il verdetto delle semifinali playoff del campionato d’Eccellenza.

La squadra gialloblù del Camaro

Il Camaro del tecnico Roberto Smedile ha piegato, sul sintetico de “L’ambiente Stadium”, per 1-0 la tenace resistenza del Monreale al termine di una partita equilibrata e ricca di agonismo. Nelle fasi iniziali, le ospiti si fanno preferire, chiamando Impoco ad allontanare con delle pronte uscite i pericoli generati dalle attaccanti avversarie.

Un rigore al 19’ decide la sfida: Perrone viene toccata in area da un difensore e l’arbitro assegna il penalty, che Barrile trasforma di precisione. Soporifera la ripresa, nella quale le neroverdi difendono il prezioso vantaggio, provando in contropiede a raddoppiare, mentre le offensive portate dalle ospiti non sortiscono l’effetto sperato.

Una delle formazioni schierate dal Monreale

Vittoria, invece, per 2-0 dell’Academy Sant’Agata ai danni Santa Lucia. Al “Biagio Fresina” di Sant’Agata di Militello, le tirreniche ipotecano la qualificazione nei primi 45’ grazie ai gol messi a segno da Ferrigno, che insacca la sfera dopo una mischia, e Cicirello, brava nel finalizzare la geniale verticalizzazione di Panarello. Nei prossimi giorni, la LND Sicilia renderà noto, infine, il campo neutro scelto per il match più importante e atteso dell’intera stagione.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.