Pallamano. Erice prepara la sfida di Salerno. La vicinanza del presidente

di Elio Natale Coppola

Dopo il rinvio, causa Covid, della sfida con Cassano Magnago, l’Handball Erice è pronta a tornare in campo. Quella che sarà la penultima giornata di Serie A Beretta vedrà le siciliane impegnate in trasferta contro la seconda forza del campionato, la Jomi Salerno. Lo scontro andrà in scena sabato 16 Aprile alle 18:30 e sarà visibile in streaming su Elevensports.it.

Questi ultimi due scontri si riveleranno fondamentali per la squadra ericina poiché, dopo la vittoria su Ferrara, ci sono solamente due punti a separare le Arpie dalla salvezza matematica e per uscire definitivamente dalla zona play-out. Tra le due partite, quella con le varesine ha il peso specifico maggiore visto che quest’ultime sono le loro prime inseguitrici. Ovviamente, un risultato positivo contro le campane metterebbe le neroverdi in una condizione di tranquillità tale da poter affrontare il recupero della 21ª giornata senza pressioni.

Sull’importanza di queste ultime uscite della stagione si è espresso anche il presidente della società siciliana, Michele Ingardia. “Sono due partite importantissime per noi, quattro punti fondamentali che ci farebbero respirare. Non sono match facili, occorre concentrazione ed entrare in campo con cuore, mente e tecnica. Le nostre ragazze hanno ripreso il ritmo giusto nonostante il Covid; d’altronde abbiamo iniziato il campionato con il Covid e così lo stiamo concludendo. Sarà una bella sfida che regalerà, sicuramente, emozioni”.

Stagione conclusa, invece, per la seconda squadra dell’Handball Erice impegnata in serie A2. Le ragazze, guidate da Marina Pellegatta, hanno disputato il loro ultimo incontro alle 14 di domenica 10 Aprile in casa del Teramo. Il team ericino, nella sua prima apparizione, ha raccolto 9 punti frutto di quattro vittorie ed un pareggio; i quali gli sono valsi la 5ª posizione in classifica.