Calcio a 5 A2: Città di Melilli a un passo dal sogno, Arcobaleno Ispica in B  

di Omar Menolascina

Il doppio confronto con il Pistoia separa il Città di Melilli dall’agognata promozione in serie A di calcio a 5. Nell’ultima giornata della regular season di A2, i neroverdi hanno perso di misura (5-4) la sfida d’alta quota contro il Pirossigeno Città di Cosenza (a segno per i siciliani: Monaco, Bocci, Chalo e Zanchetta) dopo essere stati in vantaggio per 3-0 e 4-1, conservando, comunque, la laedership per la migliore differenza reti rispetto ai calabresi negli scontri diretti.

Il selfie della formazione neroverde

La squadra allenata da Everton Batata affronterà la rivale toscana, che ha chiuso in testa, invece, il girone B, sabato in trasferta e poi il 28 maggio a Melilli. Il Futsal Regalbuto si è arreso in casa del Giovinazzo C5 nonostante i centri di Martinez Furtado, Vitale e Ferrante. Le due compagini si ritroveranno di fronte mercoledì nella semifinale dei playoff, mentre il Pirossigeno sfiderà la Bulldog Capurso.

Sconfitta amara per l’Arcobaleno Ispica sul campo del Catanzaro, costata agli iblei la retrocessione in B al termine di una stagione vissuta troppo sull’altalena dei risultati, durante la quale raramente la sorte è passata dalle parti di Ispica, tra squalifiche e gravi infortuni. La Gear Piazza Armerina ho osservato, infine, il turno di riposo, terminando l’annata agonistica all’ottavo posto.

La panchina del Futsal Regalbuto

Risultati 26^ giornata: Polisportiva Futura-Aquile Molfetta 3-2; Catanzaro-Arcobaleno Ispica 7-2; Atletico Cassano-Bovalino C5 2-1; Orsa Bernalda-Bulldog Capurso 0-1; Pirossigeno Città di Cosenza-Città di Melilli 5-4; Giovinazzo-Futsal Regalbuto 6-3. Riposava: Gear Piazza Armerina.

Classifica: Città di Melilli e Pirossigeno Città di Cosenza 54; Giovinazzo 53; Futsal Regalbuto 44; Bulldog Capurso 34; Catanzaro e Polisportiva Futura 33; Gear Piazza Amerina 27; Bovalino C5 26; Aquile Molfetta 25; Atletico Cassano 23; Arcobaleno Ispica 21; Orsa Bernalda 12.