News

Pallanuoto, Cus Palermo sorprende la Florentia: adesso la salvezza si avvicina!

Vittoria a sorpresa per la Braciera Cus Palermo che, nel recupero della 14° giornata di Serie A2 maschile, batte la terza in classifica Florentia 8-6 e si rilancia incredibilmente nella lotta salvezza.

I Cussini di Occhione balzano dal decimo al settimo posto staccando così di 2 punti dal Latina (ottavo) e respirando così aria di tranquillità. Il match vede i palermitani partire bene ma andare sotto 2-3 nella prima frazione. I ragazzi di Occhione si affidano alle parate dell’ottimo Egon Jurisic (ancora un’altra straordinaria partita per lui) che da fiducia alla squadra in difesa e consente all’attacco di poter giocare un pizzico più spensierato.

Partita che resta quasi sempre in bilico con Szabo (3 reti) e Galioto (2 reti) che trascinano i cussini al 5-5 di inizio quarto tempo. Galioto e Geloso portano i padroni di casa sul più due e quando Astarita rimette in partita i toscani, ci pensa Ferlito a chiudere definitivamente il match su uomo in più siglando il gol del definitivo 8-6!

Adesso i ragazzi del Cus Palermo restano soltano Olympic Roma in trasferta ed il retrocesso Civitavecchia al Cus per conquistare la permanenza nel secondo campionato più importante d’Italia.

Share
Published by
Giovanni Saeli