Ciclismo Giovanile: doppietta Multicar al Memorial Paolo Borsellino

di Giuseppe Ortale

Doppietta per l’ASD Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarú che porta a casa il 1^ Memorial Paolo Borsellino, disputatosi domenica 22 maggio a Palermo, grazie al primo e al secondo posto ottenuto rispettivamente da Christian Di Prima e Elia Basile; completa il podio Raffaele Tela (ASD Geom Pippo Caruso). L’ASD MontePellegrino Special Team, organizzatore della manifestazione, ha disegnato un circuito di circa 90 km con un finale che presentava una salita di 5000 metri alla pendenza media del 6%.

“È stata una gara molto combattuta – le parole di Christian – sin dai primi giri per via di diverse fughe perché; siamo riusciti a chiudere tutte le azioni grazie al lavoro di tutto il team. Sul finale sono entrato nell’azione di giornata con la salita finale fatta senza sprecare troppe energie e in volata ho avuto la meglio su Elia e i miei compagni di fuga”.

Tra gli Under 23 il primo di categoria è Antonio Spada (ASD Cycling Team Valcavasia) che precede sull’arrivo Giuseppe Daidone (Team Corratec) e Andrea Giammarresi (UC Pistoiese).

A Gela non è andato in scena il 1^ Trofeo Città di Gela per le mancanza delle minime condizioni di sicurezza del percorso con la direzione gara che si è vista costretta a mandare a casa 48 atleti provenienti da tutta la Sicilia.