Nebros Marathon, oltre 250 partenti al via della 7^ edizione

di Fabio Bologna

Mancano pochi giorni alla 7^ edizione della Nebros Marathon. Domenica 29 Maggio, con partenza dal Comune di Randazzo, oltre 250 bikers si contenderanno la prova valida come tappa della Coppa Sicilia FCI e del Mediterranea Mountain-bike Challenge, organizzata dalla ASD  Ciclistica Randazzese, sotto egida FCI e l’Ente di Promozione Sportiva ACSI. Un anello all’interno del Parco dei Nebrodi di 48 km e 1600 mt di dislivello. Lo scorso anno a vincere la classifica assoluta fu Gianfranco Monteleone, tra gli uomini e Elizabeth Simpson tra le donne, in una giornata caratterizza dalla pioggia incessante delle giornate precendenti che aveva reso il percorso particolarmente duro ed impegnativo. Un’edizione, quella passata, che a causa della pandemia era stata spostata a metà Ottobre condizionando sia la partecipazione in termini numerici, che gli sforzi degli organizzatori per rendere il percorso sicuro in virtù delle condizioni del terreno.

L’anello di gara

Tutto pronto quindi per quanto riguarda l’anello di gara che potrà essere testato, da chi lo ritenesse opportuno, in attesa del 29 Maggio. “Abbiamo fatto il possibile per preparare il percorso entro i primi giorni della settimana ante gara sapendo che moltissimi bikers lo avrebbero voluto provare – ha commentato  Alfredo Magro, responsabile del tracciato. “Abbiamo posizionato la segnaletica e sistemato i sentieri mettendoli in sicurezza,  basterà infatti seguire i cartelli del colore del proprio numero di gara per non sbagliare percorso”.

Soddisfatto del lavoro svolto e della partecipazione Nicolò Sangrigoli: “abbiamo già superato la quota dei 250 iscritti, la manifestazione cresce anno dopo anno, contiamo ancora di aumentare gli scritti fino a venerdì sera quando saranno chiuse le iscrizioni”.

Stiamo lavorando per approntare la zona partenza/arrivo per garantire i servizi di segreteria, ristorazione e premiazione in massima sicurezza – dichiara Giulio Guidotto responsabile della logistica partenza /arrivo. Sarà una bella manifestazione che consacrerà la Nebros Marathon all’interno del MMC e della Coppa Sicilia, come tra le più attese dell’anno”.