Basket, Francesca Dotto è una nuova giocatrice della Virtus Eirene Ragusa

di Pietro Minardi

Francesca Dotto è una nuova giocatrice della Virtus Eirene Ragusa. Lo comunica la società biancoverde dopo che, nei giorni scorsi, si  sono susseguiti rumors di mercato. Un curriculum, quello della playmaker, che parla da solo. Quattro scudetti, altrettante Supercoppe e tre Coppe Italia. La nazionale, in arrivo dalla Famila Schio, può rappresentare una pedina valida che unisce la tecnica all’esperienza.

Francesca Dotto, in questi giorni, è stata a Ragusa, dove ha già avuto modo di conoscere l’ambiente. Tornerà alla fine di agosto, quando sosterrà le visite mediche pre-stagionali per poi iniziare la preparazione con il resto della squadra. La società, intanto, continua a lavorare per la definizione del roster, che comporrà la squadra edizione 2022-23.

DOTTO: “CI POSSIAMO TOGLIERE TANTE SODDISFAZIONI”

“Sono davvero contenta di fare parte della Virtus Eirene Ragusa per la prossima stagione – dice la neo giocatrice biancoverde – Ci siamo trovati contro da avversari tante volte negli ultimi anni, e proprio per questo motivo sono consapevole di quanto questa squadra e questa società siano competitive. Ho avuto l’occasione di venire a Ragusa qualche giorno e ho apprezzato l’accoglienza calorosa che caratterizza i ragusani. Sono felice ed entusiasta di questa nuova esperienza, non vedo l’ora di cominciare e sono sicura che sapremo toglierci diverse soddisfazioni”.

SCROFANI: “DOTTO PROFILO IDEALE PER RAGUSA”

Da parte sua, il direttore sportivo Alessandro Scrofani aggiunge: “Siamo contenti di potere avere Francesca in gruppo con noi per la prossima stagione. Eravamo alla ricerca di una giocatrice che ci potesse dare qualità ed esperienza nel ruolo e sicuramente Francesca è il profilo ideale”.