Pallanuoto, Muri Antichi a Napoli per non fermare il sogno…

di Giovanni Saeli

Una stagione altalenante, piena di emozioni forti e contrastanti, che adesso però arriva al duro crocevia del dentro o fuori.

La Copral Muri Antichi domani in vasca alle 14.00 alla Scandone di Napoli per sfidare i padroni di casa della Canottieri con un unico risultato a disposizione: la vittoria.

I catanesi del Presidente Luigi Spinnicchia devono obbligatoriamente fare bottino pieno così da blindare il quarto posto nel girone sud di Serie A2 e staccare l’ultimo pass per i playoff promozione. Una qualificazione che la società ha costruito in questi anni e che, se analizzata per bene la stagione, sarebbe più che meritata.

Stagione altalenante ma comunque piena di soddisfazioni per i ragazzi di coach Puliafito che adesso sono padroni del proprio destino: la Canottieri, già qualificata aritmicamente da seconda della classe, è una squadra solida che all’andata si è imposta sugli etnei per 9-11 e di certo non si scanserà davanti ad una Muri Antichi vogliosa di conquistare la possibilità di giocarsi la Serie A1. 

Vincere o sperare: in caso di sconfitta o di pareggio la Copral dovrà sperare che l’inseguitrice Rari Nantes Sori (-1 dai catanesi) non vinca in casa contro l’Ancona già salva. Affidarsi al destino però non è di certo nello stile dei ragazzi di via del Canalicchio che sabato scenderanno in acqua con il supporto di tutta la Città di Catania per raggiungere un obiettivo storico già sfumato (con tanta sfortuna) lo scorso anno dopo un’annata incredibile.

Appuntamento virtuale dunque fissato per le 13.45 in diretta sulla pagina Facebook del Circolo Canottieri Napoli.

In foto: Aurelio Scebba (Muri Antichi)