Il Naxos Beach Soccer pronto per la prima tappa della Poule Promozione

di Alessandro Calleri

Scatterà da Pescara l’avventura del Naxos nella Poule Promozione della Serie A di beach soccer 2022. Ai nastri di partenza per il secondo anno di fila, la formazione messinese, che ha svolto la preparazione al Lido di Naxos, è adesso pronta per la prima tappa, in programma dal 3 al 5 giugno nella spiaggia abruzzese posta davanti alla Nave di Cascella.

Manlio Casella, allenatore del Naxos BS

Il Naxos è tra le nove compagini coinvolte nel raggruppamento – unica siciliana nella Poule Promozione – e esordirà venerdì 3 giugno affrontando alle ore 14.45 l’Icierre Lamezia. Sabato 4, alle 10.30, la gara contro il Genova, mentre domenica 5 il Naxos osserverà il turno di riposo. Obiettivo conquistare la salvezza e conservare la categoria. In un calendario fitto di impegni la formazione guidata da mister Manlio Casella vivrà presto anche l’emozione dello storico debutto sul palcoscenico continentale, giocando la Euro Winners Cup, unica formazione italiana insieme ai campioni d’Italia del Pisa a partecipare al prestigioso evento.

La squadra del Naxos

La competizione europea si svolgerà nel fantastico scenario di Nazaré in Portogallo dal 5 al 12 giugno. Nel girone del Naxos sono stati sorteggiati i turchi del Cityline Alanya, i belgi del Newteam Brussels e i tedeschi del Bavaria Beach Bazis. Successivamente le altre tappe di campionato in programma a Cirò Marina (8-10 luglio) e Viareggio (14-16 luglio). Sole, sabbia, acrobazie, adrenalina e tanto divertimento nell’estate del Naxos Beach Soccer.

Il calendario completo della prima tappa della Poule Promozione:

Venerdì 3 giugno
14.45 ICIERRE LAMEZIA vs NAXOS
16.00 ECOSISTEM LAMEZIA vs GENOVA
17.15 CITTA’ DI MILANO vs CAGLIARI
18.30 VASTESE vs BOLOGNA

Sabato 4 giugno
10.30 NAXOS vs GENOVA
16.00 CAGLIARI vs ECOSISTEM LAMEZIA
17.15 BOLOGNA vs SEATRAM CHIAVARI
18.30 CITTA’ DI MILANO vs ICIERRE LAMEZIA

Domenica 5 giugno
10.30 SEATRAM CHIAVARI vs CAGLIARI
14.45 ECOSISTEM LAMEZIA vs CITTA’ DI MILANO
16.00 GENOVA vs BOLOGNA
17.15 ICIERRE LAMEZIA vs VASTESE