Operazione Supercoppa per il Catania Beach Soccer. Mendes: “Non vediamo l’ora di giocare”

di Alessandro Calleri

Avvio in grande stile per la 18^ edizione del Campionato di Beach Soccer targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. A Pescara, nella spiaggia davanti alla Nave di Cascella, è in programma giovedì 2 giugno, alle ore 18, la sfida tra Pisa e Catania, con in palio la Supercoppa, primo atto ufficiale della stagione 2022. Si giocherà davanti alle telecamere di SkySport che riprenderanno in diretta l’evento (SkySport Calcio, canale 202). A contendersi il trofeo i nerazzurri, trionfatori della Serie A 2021 e gli etnei, detentori della Coppa Italia.

Dopo i vari colpi di mercato, l’ultimo dei quali la “stella” svizzera Borer, tra i più grandi interpreti del panorama internazionale, è tempo di fare sul serio. Il Catania ha lavorato sodo per farsi trovare pronto all’appuntamento contro il Pisa che vale la Supercoppa, sostenendo nei giorni scorsi un allenamento congiunto con l’U.20 di Sirio Silvestri, per il secondo anno consecutivo ai nastri di partenza di una manifestazione nazionale. Buona sgambata divisa in tre tempi da 12 minuti effettivi. Sono andati a segno Gori, Zurlo, Be Martins, Borer, Antonio e Fred, mentre per l’U.20 rete di La Torre.

Philipp Borer, punta di diamante del Catania Beach Soccer

Il mister Marcelo Mendes, che potrà contare su tutti e 12 gli atleti in organico, ha fatto il punto della situazione alla vigilia della partenza per l’Abruzzo: <<Finalmente ci siamo e non vediamo l’ora di andare a confrontarci per questa sfida, ovviamente con l’obiettivo di vincerla perché noi siamo il Catania. Il mio lavoro è stato facilitato da professionisti eccezionali, oltre che giocatori forti. I ragazzi hanno dimostrato grande voglia di lavorare. Abbiamo faticato nei primissimi giorni con dei lavori di adattamento perché non tutti i giocatori praticano beach soccer nel corso della stagione sportiva, ma sono e fiducioso e sicuro che ce la giocheremo alla grande>>.

Il pivot Emmanuele Zurlo, una delle pedine cardine del Catania Beach Soccer, promette un’altra annata entusiasmante ai canali del club: <<Abbiamo lavorato bene e cercheremo di arrivare carichi, ma allo stesso tempo sereni, alla Supercoppa del 2 giugno. Speriamo vada bene, l’importante è lavorare sempre al 100% e rimanere concentrati. Il nostro obiettivo è vincere qualsiasi trofeo in palio. Faremo di tutto per migliorare quanto fatto lo scorso anno, puntando quindi al Triplete. Qua sono cresciuto molto, devo ringraziare la società. Catania è per me una seconda casa, questa maglia la indosso con grande affetto e spero di ripagare la grande fiducia riposta nei miei confronti>>.

Di seguito l’elenco dei 12 convocati a disposizione di mister Mendes per la Supercoppa:

Portieri: 22 Battini, 1 Paterniti
Difensori: 3 Antonio, 4 De Nisi.
Laterali: 19 Bè Martins, 8 Borer, 20 Fred, 21 Ilardi, 17 Orofino, 6 Sanfilippo
Pivot: 10 Gori, 9 Zurlo