Tennis a squadre serie B: domani ultima giornata della regular season

di Redazione

Si disputano domani (domenica 19 giugno) gli incontri valevoli per l’ultima giornata della regular season dei campionati di tennis a squadre di B1 femminile e B2 maschile.

B1 femminile: le ragazze, in formazione rimaneggiata, in casa contro il Ct Montecchio

Sui campi in terra rossa di viale della Libertà, domani, con inizio alle 10, le ragazze del capitano Gino Visalli ospiteranno il Ct Montecchio, reduce dal pareggio interno contro l’Argentario Trento. Con un successo, Cambria e compagne scavalcherebbero in classifica le ospiti e si garantirebbero il diritto a partecipare ai playout dalla posizione migliore. Sarà, quindi, uno scontro salvezza in piena regola con le peloritane che, però, arrivano a questo delicato appuntamento in formazione largamente rimaneggiata e senza le straniere a disposizione. Ragion per cui sarà durissima riuscire a conquistare punti pesanti.

Il programma: Ct Vela-Ct Montecchio; Ct Degli Ulivi-Gs Argentario; Stampa Sporting-Ct Firenze. Riposa: Tc Genova.

La classifica: Ct Firenze 13; Stampa Sporting 9; Ct Degli Ulivi e Gs Argentario 7; Ct Montecchio 6; Ct Vela 4; Tc Genova 1.

B2 maschile: i ragazzi impegnati nel derby con il Ct Palermo

La formazione maschile di B2 chiuderà la regular season cui campi del Ct Palermo. Anche qui serve una vittoria, in questo caso per evitare il penultimo posto in graduatoria (le ultime due retrocedono direttamente in C) e per assicurarsi almeno il diritto di giocarsi la savezza ai playout. Ma, visto l’assembramento di squadre a sei punti, in caso di successo dei peloritani e di pareggio nello scontro diretto fra Ct “De Guido” Mesagne e Ct Mario Stasi Lecce, il Ct Vela conquisterebbe il terzo posto e otterrebbe la salvezza diretta. Ma, la cosa determinante, è battere i «cugini» del Ct Palermo, ultimi con 0 punti in classifica e ormai retrocessi.

Il programma: Viola Tennis & Sports Lamezia-Out Line Tennis School Lecce; Ct “De Guido” Mesagne-Ct Mario Stasi Lecce; Ct Palermo-Ct Vela. Riposa: New Tennis Tdg.

La classifica: Viola Tennis & Sports Lamezia e Out Line Tennis School Lecce 15; New Tennis Tdg, Ct Mario Stasi Lecce, Ct Vela e Ct “De Guido” Mesagne 6; Ct Palermo 0.