Vela, il Circolo Velico Sferracavallo conquista l’argento ai campionati italiani F18

di Redazione

Il guidone del Circolo Velico Sferracavallo attraversa lo Stretto e sventola sul secondo gradino del podio del Campionato italiano F18 che si è disputato lo scorso fine settimana a Brenzone sul Garda. L’ equipaggio, formato da Marco Gambardella e Felice Cupane, è riuscito ad imporsi e conquistare la medaglia d’argento, seguendo i nuovi – e confermati – Campioni italiani 2021, Elia Mazzucchi e Jacopo Lisignoli. A chiudere il podio, i derviesi Andrea e Matteo Viganò.

Tre giorni di regate, 9 prove portate a termine per una flotta di quasi trenta Formula 18 – tra cui 5 stranieri – che da giovedì a domenica si sono sfidati nello specchio d’acqua antistante l’Acquafresca Sport Center. “Siamo veramente orgogliosi del risultato ottenuto da Marco e Felice – dice il presidente del CVSF, Giuseppe Giunchigliache con grande determinazione hanno conquistato questo secondo posto. Lo sport è il fulcro del nostro Circolo ma è la passione, il talento e la professionalità dei nostri atleti il vero motore che permette di ottenere questi traguardi anche oltre lo Stretto”.

Un grandissimo risultato per i nostri atleti, unica ‘’new entry’’ nella rosa dei vincitori, grazie all’impegno costante, ai numerosi allenamenti e alla fortissima passione per il mondo della vela. «Siamo molto contenti – dicono Marco Gambardella e Felice Cupane -, ci siamo allenati molto, grazie al supporto del Circolo Velico Sferracavallo e all’impegno dei coach Turi Capizzi e Pablo Soldano, ma il risultato è andato ben oltre le nostre aspettative“.