Tennis,le squadre del Ct Vela impegnate nei playout di serie B

di Redazione

È tutto pronto in casa Ct Vela per i playout di B1 femminile e B2 maschile che scattano domani. Le ragazze del capitano Gino Visalli affronteranno Ferratella Roma, formazione classificatasi al terzultimo posto nel girone 2 con quattro punti all’attivo, frutto di un successo, un pari e quattro sconfitte. Le romane giocheranno la gara di ritorno, domenica 3 luglio sulla terra rossa di casa, mentre domani la gara di andata si svolgerà sui campi di viale della Libertà a Messina (inizio ore 10).

Le peloritane, che hanno chiuso il girone 3 al penultimo posto con 4 punti, non avranno un compito agevole, ma proveranno a conquistare la salvezza. Con le ragazze del vivavio, domani, ci sarà la slovacca Michaela Honcova.

Il quadro completo dei playout di B1 femminile: Ct Vela-Ferratella; Country Club Cuneo-Gs Argentario; Salento Tennis Accademy-Ct Eur.

I ragazzi, invece, si recheranno in Liguria per affrontare il Pro Recco, squadra che si è classificata al terzultimo posto (con 6 punti, una vittoria, tre pareggi e due sconfitte) nel girone 5. Varsalona e compagni hanno sfiorato la salvezza diretta, non raggiunta solo per la differenza di partite vinte nei confronti del Ct “De Guido” Mesagne e, adesso, cercheranno di ottenere il pass per la permenenza attraverso i playout.

Il quadro completo dei playout di B2 maschile: Pro Recco-Ct Vela; Tc Porto Torres-Tc Napoli; Tc Sardegna-Selva Alta; Tc Saluzzo-At Villafranca; Ct Rovereto-Cc Aniene; Ct Bologna-Tc Genova; Ct Mario Stasi Lecce-Tennis Modena; Milago Tennis Center-Verde Lauro.